Tron 3: la Disney annulla ufficialmente il progetto

Quasi 5 anni dopo Tron: Legacy uscito nei cinema alla fine del 2010, la Disney ha ufficialmente staccato la spina al sequel Tron 3. Abbiamo segnalato a marzo che Tron 3 avrebbe iniziato le riprese questo autunno, e la pre-produzione era già in corso ma la Disney ha annullato il sequel proprio poche ore fa. la major era interessata ad aggiungere Jared Leto al cast in un ruolo non specificato, ma l’offerta non è mai stato fatta e le trattative non hanno avuto luogo.

Tron: Legacy aveva nel cast stelle del calibro di Garrett Hedlund e Olivia Wilde rispettivamente nei ruolo di Sam Flynn e Quorra, con Joseph Kosinski di nuovo nei panni del regista. Nonostante la relazione all’inizio di quest’anno che la produzione sarebbe dovuta partire questo autunno, gli addetti ai lavori sostengono che la Disney non aveva mai ufficialmente dato il via libera all’acceso per il sequel. Tron: Legacy ha guadagnato 400 milioni dollari in tutto il mondo con un budget di 170 milioni.

Tron: Legacy è un follow-up del classico del 1982 di fantascienza Tron, con Jeff Bridges e Bruce Boxleitner che ripresero i loro ruoli come Kevin Flynn e Alan Bradley nel sequel. Il secondo film ha seguito il figlio di Kevin Sam, che entra nella pellicola in cerca di suo padre da tempo perduto. È possibile che la deludente prestazione al box office di Tomorrowland abbia portato la Disney all’annullamento Tron 3, ma questa notizia ancora non è stata confermata. Sei deluso che Tron 3 non vedrà mai la luce del giorno? Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori news sull’annullamento di questo attesissimo sequel.

Fonte: Movieweb