Tron 3 si intitolerà Tron: Ascention?

All’inizio di questo mese, abbiamo riportato che Tron 3 della Disney inizierà le riprese in autunno, con il regista di Tron: Legacy Joseph Kosinski che ha confermato di essere tornato al timone di questo tanto atteso follow-up. Oggi, Production Weekly riporta che il sequel è ora intitolato Tron: Ascension, con la produzione che dovrebbe iniziare a Vancouver questo ottobre 2015 fino a febbraio 2016. Disney non ha confermato il titolo o il programma di produzione in questo momento, ma Production Weekly  è stato il primo a rivelare il titolo Terminator Genisys per la prima volta nel dicembre del 2013, quindi è certamente possibile che Tron: Ascension sia il titolo reale.

Garrett Hedlund, che ha interpretato Sam Flynn in Tron: Legacy, è l’unico attore attualmente confermato per Tron: Ascension in questo momento. Con una produzione che inizierà entro la fine dell’anno speriamo di iniziare a sentirne parlare dei vecchi membri di Tron: Legacy  come Jeff Bridges (Kevin Flynn), Olivia Wilde (Quorra) o Bruce Boxleitner (Alan Bradley / Tron) . David DiGilio (Eight Below) ha scritto la sceneggiatura originale per il sequel, che è stata poi riscritta da Jesse Wigutow (Il riavvio Crow).

Per quanto riguarda il titolo Tron: Ascension, ci potrebbe essere un collegamento su come si riferisce alla fine di Tron: Legacy. Infatti al termine del film, Quorra (Olivia Wilde) è riuscito a attraversare il mondo reale, pur essendo una creatura completamente digitale all’interno del mondo di The Grid.  È possibile che, dal momento che Quorra ha fatto il salto dalla rete, che altri elementi possano “salire” nel mondo reale, ma è solo una supposizione in questo momento, infatti non sappiamo nemmeno con certezza se Olivia Wilde tornerà come Quorra o meno. Indipendentemente da ciò, dovremmo sentir parlare al più presto su Tron: Ascension, quindi rimanete sintonizzati per i dettagli.

Tron 3 arriva nelle sale nel 2016 e nel cast sono presenti Olivia Wilde (da confermare) , Cillian Murphy, Garrett Hedlund, Bruce Boxleitner, Cindy Morgan, Nathan Corddry. Il film sarà diretto da Joseph Kosinski.

Fonte: Production Weekly