Trolls World Tour: trama e cast del film d’animazione di Walt Dohrn

La trama e i doppiatori del sequel di Trolls.

Trolls World Tour è un film d’animazione diretto da Walt Dohrn uscito nel 2020, sequel di Trolls (2016). Andiamo a scoprire la trama e il cast principale di doppiatori della versione originale.

Storia e doppiatori

Trolls World Tour trama e cast Cinematographe.it

Poppy e Branch vengono al corrente del fatto che la loro non è l’unica tribù di troll esistente, bensì ve ne sono cinque disseminate in diversi angoli del pianeta e ciascuna di esse è imperniata su un differente genere musicale, dal rock al country, dalla musica classica al pop.

La regina Barb è determinata a condurre il rock sopra le altre sonorità e il mondo dei troll si trova alle prese con un grave pericolo. Solamente il coraggio di Branch e Poppy potrà scongiurare la catastrofe, in un’avventura dove, insieme a molti amici, andranno a scoprire tutte le lande loro sconosciute.

Trolls World Tour trama e cast Cinematographe.it

Il cast principale di Trolls World Tour è costituito da Anna Kendrick (Poppy), Rachel Bloom (Barb), Kelly Clarkson (Delta Dawn), James Corden (Grandino), Ron Funches (Cooper) e Justin Timberlake (Branch).

Anna Kendrick di Trolls World Tour è nata il 9 agosto 1985 a Portland. Debutta a Broadway, nel musical High Society, che le vale una nomination ai Tony Award. L’ingresso nell’industria del cinema avviene durante il 2003, scritturata nella commedia musicale Diventeranno famosi. Quindi, nel 2009 riceve il plauso della critica per la brillante prova in Tra le nuvole. Dopodiché, rafforza la propria fama grazie ai ruoli nei franchise di Twilight e Pitch Perfect.

Justin Timberlake è nato il 31 gennaio 1981 a Memphis. Avvia la carriera prendendo parte al talent Star Search, anche se consegue la notorietà tra le fila della boyband NSYNC, prima di tentare il percorso da solista. Sul grande schermo esordisce con il personaggio di Joshua Pollack nel thriller Edison City. Matura poi esperienze da protagonista e doppiatore di numerosi film, tra cui Amici di letto, A proposito di Davis, Blake Snake Moan, Di nuovo in gioco, In Time, Shrek terzo e The Social Network.

Leggi anche Trolls World Tour: recensione del sequel animato