Trollhunters: Rise of the Titans quando esce? Netflix ha comunicato la data d’annuncio

Trollhunters: Rise of the Titans è il film che chiude definitamente l'universo animato creato da Guillermo Del Toro, composto da altre tre serie televisive

Trollhunters: Rise of the Titans è l’opera animata che chiuderà il cerchio iniziato nel 2016

Trollhunters: Rise of the Titans è il film animato Netflix diretto da Johane Matte, Francisco Ruiz-Velasco e Andrew L. Schmidt e prodotto da Guillermo del Toro e Marc Guggenheim che terminerà l’universo cartoon iniziato nel lontano 2016, composto da tre serie televisive ovvero Trollhunters: I racconti di Arcadia, 3 in mezzo a noi: I racconti di Arcadia e I Maghi: I racconti di Arcadia. La realizzazione, attualmente in post-produzione, è stata annunciata tempo fa e finalmente abbiamo nuovi dettagli in merito, grazie alla company americana che la distribuisce.

Difatti, recentemente, è stato condiviso un teaser ufficiale sul canale YouTube di Netflix Italia, che rivela la data di uscita di Trollhunters: Rise of the Titans ovvero il 21 luglio, oltre a mostrare le prime sequenze del titolo. Nei pochi frame assistiamo ad una guerra fantasy senza precedenti che coinvolge il mondo magico e l’umanità. Ecco la sinossi così come è stata riportata nella descrizione del video:

Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi devono unire le forze per affrontare un nemico misterioso che minaccia i loro mondi

A giudicare da tale breve incipit, è chiaro che i vari personaggi provenienti dalle serie precedenti del mondo di Trollhunters dovranno unire le forze per fronteggiare un nemico comune. Trollhunters: Rise of the Titans è scritta da Marc Guggenheim, Dan Hageman e Kevin Hageman con un cast di doppiatori composto da Steven Yeun (Steve Palchuk), Alfred Molina (Archie), Nick Offerman (Varvatos Vex), Emile Hirsch (Jim Lake Jr.), Nick Frost (Stuart), Diego Luna (Krel Tarron), Charlie Saxton (Tobias Domzalski) e molti altri. La pellicola è stata creata da Dreamworks Animation e Double Dare You Productions.

Leggi anche – Trollhunters: Rise of the Titans, il film di Guillermo del Toro arriverà nel 2021