Troll: il film d’azione Netflix sarà diretto da Roar Uthaug (Tomb Raider)

Il regista di Tomb Raider Roar Uthaug dirigerà il film Netflix Troll, basato sul folklore norvegese e in arrivo nel 2022.

Netflix rilascerà in esclusiva il film d’azione e avventura norvegese Troll, del regista di Tomb Raider Roar Uthaug, nel 2022

Nel profondo della montagna di Dovre, in Norvegia, qualcosa di gigantesco si risveglia dopo essere rimasto intrappolato per mille anni. Distruggendo ogni cosa sul suo cammino, la creatura si avvicina alla capitale norvegese, mentre i suoi cittadini lottano per fermare qualcosa che pensavano esistesse solo nel folklore. Questa è la trama di Troll, il film d’azione dai risvolti fantasy che arriverà su Netflix nel 2022! Alla produzione troviamo Espen Horn e Kristian Strand Sinkerud di Motion Blur, la società di produzione dietro al film Netflix norvegese Cadaver.

Il regista Roar Uthaug ha detto: “Troll è un’idea che si è sviluppata nella mia mente da oltre 20 anni. Essere finalmente in grado di realizzarlo con le persone entusiaste e ambiziose di Netflix e Motion Blur è davvero un sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di scatenare questo mostro norvegese nel mondo!”

David Kosse, VP International Original Film di Netflix, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di portare nel mondo un progetto norvegese di queste dimensioni insieme a Roar Uthaug e Motion Blur. Roar è un regista estremamente abile e sono entusiasta che torni alle sue radici norvegesi con questo film ambizioso e divertente”.

I crediti di Uthaug come regista includono, oltre al già citato Tomb Raider con Alicia Vikander, anche The Wave, il primo film catastrofico norvegese. Nel frattempo, Motion Blur è dietro ai lungometraggi Amundsen, The 12th Man e alla serie The Oil Fund.

Fonte: Variety
Tags: Netflix