Tribe: Tim Blake Nelson nel cast del film indipendente

Fra i protagonisti di Fratello, dove sei? dei fratelli Coen, con cui è tornato a lavorare nella serie The Ballad of Buster Scruggs, Tim Blake Nelson sarà interprete e produttore di Tribe, che racconta il rapimento della figlia di un capo amazzone.

Tim Blake Nelson è salito a bordo di Tribe, titolo indipendente scritto e diretto da Sabrina McCormick e Soopum Sohn

Tribe, che vede nel cast anche Gretchen Mol (Manchester by the Sea, Quando un padre) e Marcelo Olinto (Questão de Família), si apre con la scomparsa e il rapimento della figlia dodicenne di un capo amazzone. Mentre la giovane si trova nelle mani di un disonesto agente del governo, il capo cattura per sbaglio un banchiere americano scoprendo che questi è responsabile della costruzione di una gigantesca diga che distruggerà la sua gente. Tim Blake Nelson, che produce il film assieme a Sabrina McCormick, interpreterà lo sventurato banchiere. Parlando di Tribe, l’attore ha dichiarato:

“Questo è semplicemente il tipo di progetto di cui mi piace far parte: è animato da una sua visione specifica e peculiare, ed è realizzato da cineasti che ne comprendono intimamente  il soggetto. È sempre un sollievo ricevere uno script che manda avanti lo spirito del cinema veramente indipendente. Questi è uno di quei film.”

Visto in titoli quali Fratello, dove sei?Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, Tim Blake Nelson
sarà prossimamente nel film Nasty Women della Universal e in The Ballad of Buster Scruggs, serie dei fratelli Coen targata Netflix, entrambi in uscita entro la fine dell’anno. La co-regista McCormick ha precedentemente prodotto la serie premiata agli Emmy Years of Living Dangerously ed è inoltre esperta del cambiamento climatico, che ha servito come consulente per la Casa Bianca durante l’amministrazione Obama, facendo parte del Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico premiato con il Nobel.