Triangle of Sadness, il protagonista Harris Dickson: “La morte di Charlbi Dean mi ha sconvolto”

La morte della trentaduenne Charlbi Dean è stato uno degli eventi luttuosi più terribili di questa stagione cinematografica, ecco come la ricorda la sua co-star di Triangle of Sadness.

La morte della trenteduenne Charlbi Dean, avvenuta lo scorso 30 agosto, ha sconvolto il mondo dello spettacolo e soprattutto le sue co-star del film Triangle of Sadness, presentato quest’anno a Cannes e vincitore della Palma d’Oro. La donna, morta improvvisamente per cause misteriose, aveva appena coperto uno dei ruoli più importanti della sua vita, quello che forse l’avrebbe consacrata come nuova stella di Hollywood. Tuttavia, il film è stato un successo di critica e – a breve- probabilmente anche di pubblico, visto l’uscita nelle sale cinematografiche il giorno 27 ottobre 2022.

Il protagonista del film, il ventiseienne Harris Dickinson, ha parlato del ruolo interpretato nel film di  Ruben Östlund ai microfoni di The Guardian, descrivendo il proprio personaggio come molto diverso da lui, lontano anni luce dal suo modo di essere o di pensare. Oltre ad aver parlato del film, l’attore ha anche dichiarato di essere stato sconvolto dalla notizia della morte della sua co-star e ha impiegato molto tempo ad accettarla come reale.

Triangle of Sadness, il protagonista parla del film e della morte di Charlbi Dean

La dichiarazioni di Harris Dickinson riguardo il suo personaggio ed il film sono state: “Quando devo interpretare un personaggio cerco di immedesimarmi al massimo. Non appena ho saputo che avrei dovuto interpretare un meccanico, ho studiato tutto quello che potevo sulla professione. Ovviamente mi sono sentito come un idiota quando ho scoperto che il mio personaggio facesse tutt’altro”.

Parlando del personaggio di Carl, che interpreta nel film, ha dichiarato: ““Spero soltanto di non essere come lui nella vita reale. Se mi trovassi su un’isola deserta, avrei più chance di cavarmela rispetto a Carl. Sono cresciuto in campeggio, sono cresciuto accendendo fuochi, quindi ci sono stati momenti sul set in cui il mio ego era in difficoltà”. Su Charlbi Dean: “Sentire quella notizia è stato scioccante e terribile. Nessuno della troupe voleva crederci. Charlbi è stata fantastica e la sua performance rimarrà un testamento della sua bravura di cui la sua famiglia dovrebbe essere orgogliosa”.