Trento Film Festival 2020: online la piattaforma streaming con oltre 100 film

Online la piattaforma streaming del Trento Film Festival 2020 che si comporrà di due parti: una in presenza e una online.

La 68ª edizione del Trento Film Festival si avvicina e la piattaforma streaming è ufficialmente online con oltre 100 film sui tema della montagna, dell’esplorazione e dell’avventura

La 68ª edizione del Trento Film Festival, che si svolgerà dal 27 agosto al 2 settembre 2020, è alle porte e la piattaforma streaming è finalmente online, con più di 100 film per tutti gli appassionati del cinema di montagna, d’avventura ed esplorazione. I film saranno disponibili il primo giorno del Festival e ogni pellicola sarà online successivamente alla proiezione in presenza, e resterà visibile per una settimana. I cortometraggi, con una durata massima di 40 minuti, saranno invece disponibili gratuitamente e si tratta in tutto di 41 titoli considerando le varie sezioni. Ogni opera del Festival avrà il limite di 500 visioni, sia per quanto riguarda quelli a noleggio che i corti gratuiti. Partner principale della piattaforma streaming della 68ª edizione del Trento Film Festival sarà Brennercom.

A inaugurare il catalogo che comporrà il Festival e visibile online, sarà il film Cholitas di Jaime Murciego e Pablo Iraburu: il racconto di una spedizione senza precedenti, con protagoniste cinque indigene che, con indossi i loro costumi tradizionali, hanno affrontato la scalata dell’Aconcagua, come simbolo di libertà ed emancipazione. Il giorno d’apertura per i primi 500 utenti registrati ci sarà la possibilità di vedere questo film senza pagare il noleggio, in contemporanea con la visione in sala, in presenza, nella città di Trento. Un’opportunità nata grazie alla collaborazione con Montura. La selezione completa dei titoli del Trento Film Festival sarà presentata sia in proiezione al pubblico che in streaming, con l’eccezione di due film che sarà possibile vedere solo a Trento, in sala, prima dell’uscita nei cinema. I titoli sono Paradise, una nuova vita di Davide Del Degan che sarà distribuito dalla Fandango, e il film di chiusura Nomad: In the Footsteps of Bruce Chatwin di Werner Herzog distribuito dalla Feltrinelli Real Cinema e dalla Wanted Cinema.