Transformers: ecco chi sarà la protagonista del nuovo capitolo!

Il nuovo film della nota saga dovrebbe vedere la luce nel 2022

Transformers 6 vedrà Dominique Fishback affiancare Anthony Ramos

Transformers, la nota saga dei robottoni che è arrivata sul grande schermo, per la prima volta, nel lontano 2007, è oramai in stallo da qualche anno, precisamente dall’uscita del quinto capitolo, Transformers – L’ultimo cavaliere (2017). Certo, in realtà nel 2018 è uscito Bumblebee, un ibrido tra uno spin-off e un prequel del franchise, ma interamente dedicato solo al simpatico personaggio omonimo. Da quel momento, il nulla cosmico, salvo diverse notizie che sono rimbalzate per parecchio tempo. Allo stato attuale, sappiamo con certezza che dovrebbero arrivare tre progetti legati a Transformers nel futuro: una serie animata e due film, uno appartenente al franchise in maniera ufficiale (un vero e proprio sequel quindi) e un titolo staccato.

Dominique Fishback

Oggi ci soffermiamo a parlare di Transformers 6, visto che è arrivata recentemente una notizia (trapelata tramite Deadline e ripresa da ComicBook) riguardante l’attrice protagonista della realizzazione. Ci stiamo riferendo a Dominique Fishback, apparsa recentemente in Judas and the Black Messiah, che affiancherà l’interprete principale maschile ovvero Anthony Ramos (Hamilton, In the Heights – Sognando a New York). I due, tra l’altro, a detta della testata, sono degli ottimi amici fin da quando si sono conosciuti al college. Il nome della Fishback è stato scelto dopo un’accurata selezione di casting. Transformers 6 dovrebbe comunque ripartire come seguito di Bumblebee anche se non abbiamo ancora certezze e vede come regista Steven Caple Jr. (The Land, Creed II).

La sceneggiatura del lungometraggio, invece, è curata da Joby Harold, con alcune bozze preliminari di Matt Holloway, Art Marcum e Ken Nolan. La produzione è affidata all’inossidabile Michael Bay, Tom DeSanto e Lorenzo di Bonaventura. La data di uscita è fissata al 24 giugno 2022 per gli Stati Uniti, anche se si tratta ancora di qualcosa di provvisorio, visto che non abbiamo dettagli attendibili da questo punto di vista.

Leggi anche – Transformers: nuovo film in lavorazione dallo showrunner dei Defenders