Transformers: nuovo film in lavorazione dallo showrunner dei Defenders

È in arrivo un nuovo live-action non ambientato nello stesso universo di Michael Bay.

Una nuova pellicola con protagonisti i Transformers sta per arrivare a quanto pare. Ma vediamo cosa ci raccontano i media USA

Come sapete, i Transformers avevano iniziato benissimo sul grande schermo con i film in live action. La cosa è però andata scemando col passare del tempo e l’interesse è tornato ad aumentare solamente quando è uscito lo spinoff con Hailee Steinfeld, Bumblebee.

Sapevamo che c’era l’intenzione di riportare i bestioni alieni sul grande schermo ma la notizia di oggi è che a prendersi cura del progetto sarà lo showrunner di Marvel’s Defenders, la squadra di eroi la cui storia è andata in onda su Netflix tempo fa. E quindi la Paramount Pictures si sta impegnando per un nuovo film live-action ambientato nel mondo degli Autobot e dei Decepticon. Questo nuovo film, anche se senza titolo, ha un team creativo di stelle associato per portarlo in vita. Secondo The Hollywood Reporter, la Paramount ha assunto Marco Ramirez, showrunner di The Defenders della Marvel su Netflix, che scriverà la sceneggiatura. Il regista di Charm City Kings Angel Manuel Soto sarà dietro la telecamera.

Al momento attuale quel che sappiamo di questo nuovo progetto è che non sarà ambientato nello stesso universo del resto dei film dei Transformers che sono stati rilasciati fino ad ora. C’è un altro film sul genere in arrivo dal regista di Creed II, Stephen Caple Jr., e quel progetto seguirà al contrario gli altri sei titoli del franchise. Il progetto di Ramirez e Soto sarà separato.

Oltre ai due film live-action in fase di sviluppo, eOne e Hasbro stanno anche lavorando a una serie animata sui Transformers per Nickelodeon. Le parole di Ramsey Naito, Presidente, Nickelodeon Animation:

Non appena ho letto il concetto creativo, che al centro è focalizzato sulla famiglia, ho capito che dovevamo assolutamente raccontare questa storia con i nostri buoni amici di eOne e Hasbro. La serie racconterà una storia reinventata con personaggi originali e preferiti dai fan per un’intera nuova generazione di bambini e famiglie. Il team creativo di Nick, supervisionato da Claudia Spinelli, SVP di Animation Development, non vede l’ora di iniziare a costruire questo nuovo mondo.

Fonte: Comicbook