Transformers: annunciata la data di uscita del nuovo film nel 2022

Diventano due i progetti futuri relativi alla saga di Transformers. Uno rappresenterà il sequel di Bumblebee, il secondo si baserà sulla serie Beast Wars.

La Paramount ha già fissato l’uscita di un nuovo film della saga dei Transformers

Nelle ultime ore, la Paramount ha fissato l’uscita di un nuovo film dedicato ai Transformers, prevista per il 2022. Attualmente sono quindi due i progetti in fase di sviluppo per cui bisognerà capire la data di uscita a quale dei due si riferisca. Non avendo ancora la certezza sul film che verrà prodotto prima, potrebbe essere che la Paramount abbia semplicemente voluto anticipare i tempi, assicurandosi questo periodo di uscita, soprattutto adesso che, a causa dell’emergenza Coronavirus, numerosi film continuano ad essere rinviati e che, dunque, parecchi slot futuri nel calendario cinematografico risultano essere già occupati. Stando a quanto riportato da Deadline, la data di uscita ufficiale è quella del 24 giugno 2022.

In arrivo un film animato prequel!

Ricordiamo che nel 2017 uscì Transformers – L’ultimo cavaliere, quinto capitolo della saga, che non riscontrò successo né da parte del pubblico né dalla critica. Nel 2018 ci provò Travis Knight con il prequel e spin-off Bumblebee, e pare che uno dei due futuri progetti possa rappresentare proprio un sequel di questo film. Il secondo progetto, invece, riguarderebbe uno spin-off basato sulla serie Beast Wars, la cui sceneggiatura sarebbe firmata da James Vanderbilt, già all’opera per Zodiac e Murder Mystery. A scrivere il sequel di Bumblebee sarebbe invece Jody Harold (King Arthur: Legend of the Sword).

Fonte: Screenrant