Transformers: in arrivo un film animato prequel!

Lo studio eOne della Hasbro e la Paramount hanno assunto Josh Cooley (Toy Story 4) per dirigere un prequel animato di Transformers!

In sviluppo un prequel alla saga di Transformers con il regista di Toy Story 4 Josh Cooley!

Lo studio eOne della Hasbro e la Paramount hanno assunto Josh Cooley – che ha appena vinto un Oscar per il miglior film d’animazione per Toy Story 4 – per dirigere un prequel animato (ancora senza titolo) di Transformers che, come le fonti hanno riferito, si concentrerà su una storia di origine. Si svolgerà su Cybertron, il pianeta da cui provengono tutti i robot e ruoterà attorno al rapporto tra Optimus Prime e Megatron. La sceneggiatura è stata scritta da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, i quali hanno già lavorato alla produzione di Ant-Man ed e al sequel Ant-Man and the Wasp. Tra i produttori figurano Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian.

Il film animato sarà separato dalla serie live-action di Michael Bay e dallo spin-off Bumblebee. Il nuovo film sarà il settimo della serie Transformers. Michael Bay ha diretto i primi cinque film di successo, che hanno generato $ 4 miliardi al botteghino mondiale. Lo studio ha rinnovato la serie con il prequel del 2018 Bumblebee, diretto da Travis Knight con protagonista Hailee Steinfeld. La serie si basa sulla popolare linea di giocattoli prodotta da Hasbro e Takara – con le battaglie tra gli Autobot e i malvagi Decepticon.