Transformers – Il risveglio, com’è il nuovo film con i robottoni Hasbro? Le prime reazioni della critica

C'è molto di più celato dentro al nuovo film live-action dei Transformers.

Sono online le prime reazioni della critica all’atteso Transformers – Il risveglio, il nuovo capitolo della saga Hasbro con i robottoni che si trasformano in veicoli. Le prime proiezioni del film live-action si sono svolte mercoledì 24 maggio, due settimane prima dell’uscita nei cinema del settimo film ispirato a Beast Wars.

Ambientato sulla Terra nel 1994, Transformers – Il risveglio (Rise of the Beasts in originale) introduce una nuova fazione dei Transformers: Optimus Primal (Ron Perlman) e i Maximals, che uniscono le forze con Optimus Prime (Peter Cullen) e gli Autobot per combattere Scourge (Peter Dinklage) e i Terrorcons. Come è stato accolto questa nuovo capitolo basato sulle iconiche action figure Hasbro diretto da Steven Caple Jr.? I critici sembrano concordare sul fatto che c’è molto di più di quanto traspari nel blockbuster ricco di azione.

“Rise of the Beasts è stato un vero spasso! La ciurma di Beast Wars finalmente si presenta in quello che è probabilmente il miglior film di Transformers attualmente”, ha scritto Mike Reyes di CinemaBlend. “C’è molto cuore, umorismo e persino orgoglio di Brooklyn”.

Il giornalista Erik Davis di Fandango ha twittato: “Il nuovo film di Transformers è piuttosto solido! Adoro l’ambientazione di Brooklyn – Maximals & Scourge aggiungono un nuovo tocco e l’azione è enorme, in particolare le scene di New York. Mirage ruba la scena, ma la vera star è la colonna sonora, in assoluto la migliore della serie e piena di successi hip-hop dei primi anni ’90. Questo ragazzino cresciuto negli anni ’90 si è divertito molto”.

Brandon Davis è un po’ più tiepido a riguardo: “Qualche azione alla Transformers stupefacente. Anthony Ramos e Pete Davidson sono fantastici, anche se alcuni dialoghi sono un po’ strani. È un film che fila liscio ed è divertente, un inizio promettente per qualcosa di eccitante.

Per Screenrant Joseph Deckelmeier scrive: “Transformers – Il risveglio è molto divertente! Anthony Ramos regge l’intero film e Pete Davidson ruba ogni scena nei panni di Mirage. Il finale mi ha sconvolto e la musica nel film è puro fuoco!”.

Il film si ispira alla trama e alla linea di giocattoli di Beast Wars degli anni ’90, con i robot che sotto mentite spoglie si trasformavano in robo-bestie, invece che nei soliti veicoli. Gli Autobot Optimus Prime, Bumblebee, Mirage (Pete Davidson), Arcee (Liza Koshy) e Wheeljack (Cristo Fernández) devono unirsi ai Maximal: Optimus Primal, Airazor (Michelle Yeoh), Rhinox (David Sobolov) e Cheetor (Tongayi Chirisa) nella loro secolare guerra contro i Terrorcon per salvare la Terra dal divoratore di pianeti Unicron (Colman Domingo). Interpretato anche da Anthony Ramos e Dominique Fishback nei panni degli eroi umani, Transformers – Il risveglio arriverà nelle sale italiane il 7 giugno.

Leggi anche Transformers: cast stellare per il prossimo film, da Chris Hemsworth a Scarlett Johansson!

Fonte: CB