Transformers: cast stellare per il prossimo film, da Chris Hemsworth a Scarlett Johansson!

Il prequel animato di Transformers avrà un cast davvero stellare!

Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry e Scarlett Johansson guideranno il cast vocale di Transformers One, un prequel animato sull’epica rivalità tra Autobot e Decepticon. Hemsworth sarà il giovane Optimus Prime, mentre Henry darà la voce al giovane Megatron, nella storia sulle origini dei fratelli d’armi divenuti nemici. Johansson sarà la voce di Elita, Keegan-Michael Key sarà Bumblebee, Jon Hamm sarà la voce di Sentinel Prime e Laurence Fishburne sarà Alpha Trion.

“Sono così entusiasta e orgoglioso di lavorare con Hasbro ed eOne per portare nei cinema il primo film animato di Transformers per una storia mai raccontata prima”, ha dichiarato Ramsey Naito, presidente di Paramount Animation e Nickelodeon Animation, che ha annunciato il cast al CinemaCon. “Sono onorato di avere talenti così incredibili riuniti per interpretare questi personaggi famosi e molto amati, in una storia sulle origini al centro del franchise”.

Il regista di Toy Story 4 Josh Cooley dirigerà il film animato da una sceneggiatura di Andrew Barrer e Gabriel Ferrari. L’uscita nelle sale è prevista per il 19 luglio 2024. Steven Spielberg è produttore esecutivo di Transformers One con Brian Goldner, Brian Oliver, Bradley J. Fischer e Valerii An. I produttori includono Lorenzo di Bonaventura, Tom DeSanto, Don Murphy, Michael Bay, Mark Vahradian e Aaron Dem.

Il franchise cinematografico di Transformers è iniziato nel 2007 con il regista Michael Bay e la star Shia LaBeouf, nei panni di un adolescente che rimane coinvolto in una guerra tra gli eroici Autobot e i malvagi Decepticon. Il film è stato un enorme successo, incassando 700 milioni di dollari al botteghino e generando quattro sequel e uno spin-off, che sono stati proiettati nelle sale con vari gradi di successo. La settima puntata della serie, Transformers: Il Risveglio, arriverà sul grande schermo il 7 giugno.

Leggi anche Transformers: Il Risveglio, il nuovo trailer italiano della lotta tra Autobot e Decepticon