Transformers 5 – Mark Wahlberg: ‘Michael Bay dirigerà il film’

Intervistato da Collider nell’ambito del tour promozionale di Ted 2, Mark Wahlberg ha detto la sua su un possibile ritorno di Michael Bay per Transformers 5, il nuovo capitolo del franchise previsto per il 2017. Nonostante il regista avesse infatti affermato che avrebbe passato il timone a qualcun altro, Bay non è nuovo a ripensamenti, soprattutto quando si tratta della serie in questione. A seguire, l’estratto dell’intervista in cui Mark Wahlberg aggiorna sullo stato di Transformers 5.

Hai qualche aggiornamento su Transformers 5? Ne sai qualcosa?
No. So solo che Akiva Goldsman e gli altri stanno cominciando a buttare giù qualche idea, e cose del genere. Ma Michael Bay è a Malta per girare Benghazi, ed io sto girando Deepwater a New Orleans. Ci incontreremo quando ritorna da lì.

Pensi che alla fine lo dirigerà?
Sì.

Sai già cosa farai dopo aver finito Deepwater Horizon?
Pete Berg ed io stiamo parlando di fare un altro film insieme. Ed i registi Sean Anders e John Morris sono a lavoro su qualcosa che speriamo di fare con la Paramount in autunno. Si tratterà di un’altra commedia. Ho appena finito Daddy’s Home con Will Ferrell e gli altri, e parlavamo di fare quest’altra cosa qui.

Michael Bay parteciperà comunque al film in qualità di produttore esecutivo, quindi è possibile che una sua decisione per quanto riguarda la regia dipenda dalla qualità dello script presentatogli, anche se è noto come il franchise non si distingua particolarmente per i suoi dialoghi intelligenti, storyline sensate o anche solo personaggi credibili.
Al momento Michael Bay è a lavoro sul suo film drammatico girato in Libia 13 Hours, ma è probabile che lo studio cercherà di avere una prima versione di Transformers 5 pronta per quando finisce.
La quinta installazione del franchise è prevista per il 2017.

Fonte: Collider