Transformers: rivelato il team di sceneggiatori per i sequel

Alla fine di marzo, la Paramount ha annunciato che sta mettendo insieme un gruppo di sceneggiatori per Transformers per cercare idee per un sequel e uno spin-off del franchising lucrativo del regista Michael Bay. Negli ultimi mesi, abbiamo segnalato su tutti i diversi sceneggiatori che stanno aderendo a questo collettivo e oggi Ken Nolan (Black Hawk Down) e Ginevra Robertson-Dorsett fanno ufficialmente parte del gruppo che inizierà a lavorare al Paramount lot a partire da Lunedi. La sala degli sceneggiatori di Transformers sarà guidata da Akiva Goldsman, che ha rivelato i dettagli su come funzionerà questo processo di collaborazione. Ecco cosa aveva da dire, rivelando gran parte del gruppo che opererà nello stesso modo di uno show televisivo.

C’è una tale reciprocità tra TV e film che stiamo prendendo in prestito questo stile dalla TV. Ho avuto un assaggio di questo modo di lavorare da JJ Abrams, quando sono arrivato per scrivere un episodio di Fringe, e poi Jeff Pinkner anche mi ha aiutato notevolmente. L’intero processo della stanza è quello di creare una storia e stiamo vedendo di farla per più film cercando una narrazione a puntate. Ci sono buone stanze in città, tra cui la camera Mostri della Universal, la stanza di Star Wars e, naturalmente, alla Marvel. Stiamo cercando di elemosinare, prendere in prestito e rubare da il meglio di loro raccogliendo un gruppo di persone interessate a sviluppare e ampliare questo franchise. Staremo a vedere dove arriveranno tutte queste nostre argute menti.

Ken Nolan e Ginevra Robertson-Dorsett saranno affiancati da Robert Kirkman (The Walking Dead), Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man), Zak Penn (Pacific Rim 2), Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2), Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Ant-Man) e dalle prime due sceneggiatrici del progetto che sono state portate questa settimana, Christina Hodson e Lindsey Beer. Quando il lavoro inizierà si uniranno Akiva Goldsman per approfondire il tutto con la Hasbro, che ha creato il mondo dei Transformers, per mettere insieme un universo cinematografico coeso. Abbiamo riportato in passato che la prima priorità di questo team è di partorire una storia per Transformers 5 che Michael Bay dirigerà dopo il suo dramma Bengasi 13 hours. Tutti gli sceneggiatori, tra cui Akiva Goldsman, inizieranno a scrivere quindi otterremo la prima copia della nuova sceneggiatura, a condizione che rispetti l’approvazione della Paramount, di Hasbro e dei produttori Brian Goldner e Michael Bay. Staremo e vedere dunque come si evolverà la sceneggiatura dei nuovi episodi degli amati Trasformers. E voi cosa ne pensate?

Fonte: Deadline