Train to Busan: il remake prodotto da James Wan ha trovato il suo regista

L'atteso remake di Train to Busan della New Line sembra procedere a gonfie vele! Ecco chi sarà il regista dell'atteso film prodotto da James Wan.

Sarà Timo Tjahjanto a dirigere il remake americano di Train to Busan 

L’atteso remake di Train to Busan della New Line sembra procedere a gonfie vele! Deadline riporta in esclusiva che Timo Tjahjanto è in trattative per dirigere il film horror basato sul blockbuster sudcoreano. James Wan e Michael Clear della Atomic Monster e Nicolas Atlan e Terry Kalagian della Gaumont produrranno il film insieme a Gary Dauberman (IT, The Nun), che sta adattando la sceneggiatura. Judson Scott, Sidonie Dumas, Christophe Riandee e Johanna Byer sono i produttori esecutivi.

Il film originale è stato diretto da Sang-Ho Yeon ed è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2016. Acclamato dal pubblico e dalla critica, Train to Busan è ambientato durante lo scoppio di un’epidemia zombi in Corea del Sud. Su un treno da Seoul a Busan i passeggeri faticano a sopravvivere alla nuova minaccia. L’anno scorso è uscito il sequel, Peninsula.

train to busan

Quando i diritti dell’originale sono arrivati ​​sul mercato c’è subito stata una guerra tra gli studios cinematografici per creare un ipotetico nuovo franchise horror da milioni di dollari, alla fine la spuntò New Line. Per quanto riguarda il giovane regista Timo Tjahjanto, è divenuto celebre per aver diretto nel 2016 Headshot, selezionato dal Fantastic Fest dello stesso anno. Recentemente ha diretto il thriller d’azione di Netflix La notte su di noi (The Night Comes for Us) e si è fatto un nome come metà dei Mo Brothers con i film horror e d’azione Macabre, Killers e V/H /S2.