Toy Story 5: anche Tim Allen conferma il film

L'attore e comico statunitense, voce di Buzz Lightyear, ha ufficializzato il progetto sul suo profilo personale Twitter.

Toy Story è uno dei capolavori più fulgidi ed iconici dell’animazione mondiale: il primo film, datato 1995, con la regia di John Lasseter (Cars – Motori ruggenti, A Bug’s Life – Megaminimondo) ha completamente rivoluzionato la CGI, reinventandola totalmente ed usando delle tecnologie all’avanguardia per l’epoca. Tra l’altro, il titolo è stato il primo lungometraggio Pixar che ha ovviamente contribuito direttamente a lanciare la company sul mercato del grande schermo. Una pellicola che poi ha dato vita ad un saga ugualmente di successo, con altri tre capitoli arrivati rispettivamente 1999, 2010 e 2019. Il concetto alla base è geniale: portare al cinema una storia che vede come protagonisti dei giocattoli fittizi, una spinta di marketing incredibile ad acquistare a sua volta le action figure dei film.

Toy Story è nato nel 1995

Toy Story - Cinematographe

Mentre tutti credevano che effettivamente Toy Story 4 fosse la conclusione definitiva del franchise (anche se molti sostengono che già il capitolo precedente poneva le basi per la fine), ecco che, nelle ultime ore, è arrivata una notizia totalmente inaspettata. Durante una call aziendale, infatti, Bob Iger, CEO di Disney, ha confermato ufficialmente che sono in lavorazione dei sequel di Zootropia, Toy Story e Frozen (per questi ultimi due titoli si tratterebbe, reciprocamente, del quinto e terzo capitolo della saga).

Mentre non abbiamo nessuna informazione in merito a Toy Story 5, visto che probabilmente siamo in presenza di progetti ancora in pre-produzione, il doppiatore di uno degli storici personaggi del franchise, ovvero Tim Allen che presta la voce al mitico astronauta Buzz Lightyear, ha ufficializzato quest’annuncio con un semplice tweet sul suo profilo personale Twitter (come riportato da Screen Rant), dichiarando di essere molto contento di tornare in pista.

Considerando che Allen aveva totalmente disapprovato il primo spin-off di Toy Story dedicato proprio al suo personaggio, Lightyear, è bello sentirlo nuovamente felice di riapparire nello storico franchise animato.

Leggi anche Disney: confermati i sequel di Toy Story, Zootopia e Frozen