Toy Story 4: ecco il terrificante giocattolo di Natale eliminato dal film

Il regista e i produttori di Toy Story 4 parlano degli spaventosi giocattoli di Natale eliminati dall'ultimo film del franchise Disney Pixar.

Il regista e i produttori di Toy Story 4 parlano del giocattolio spaventoso escluso dal film

Quando Toy Story ha debuttato nel 1995 i fan furono subito conquistati dall’interpretazione data ai giocattoli più familiari e anche nei film successivi la serie Disney Pixar non ha mai smesso di arricchire il suo mondo con nuovi personaggi più o meno noti tra i diversi giocattoli esistenti, a volte anche solo per un breve istante sufficiente a farne notare appena la presenza. Sfortunatamente, però, sono molti anche i giocattoli che alla fine non sono riusciti a comparire nei film a prescindere da quanto registi e produttori potessero essere entusiasti di portarli in scena. Il regista di Toy Story 4 Josh Cooley e il produttore Jose Riviera hanno rivelato quanto fossero rimasti delusi dal fatto di aver dovuto tagliare dal film un inquietante Babbo Natale giocattolo.

Toy Story 4 debutta col punteggio 100% su Rotten Tomatoes

“Ce n’è uno che mi manca davvero”, ha detto Coooley. Poi il regista ha spiegato:

Siamo andati in tanti negozi di antiquariato per i vai riferimenti. Ognuno di loro aveva una sezione sul Natale. E c’era sempre un Babbo Natale con un pulsante da premere per farlo ballare o suonare Jingle Bell Rock. E quindi lo avevamo inserito nel film ad un certo punto. Ricordate quando arrivano al negozio e vedono quel gatto spaventoso? Qualcuno direbbe ‘Amico, i giocattoli devono essere davvero disperati qui dentro.’ E allora tu senti ‘È la stagione della disperazione.’ E dietro di loro c’era uno di questi Babbo Natale che sogghignava nel buio.

Nel momento in cui Woody si sarebbe avvicinato più del necessario, il giocattolo avrebbe iniziato a cantare inaspettatamente. Quando hanno dovuto tagliarle la scena dal film solo per una questione di minutaggio, racconta Cooley, tutta la troupe era dispiaciuta per Babbo Natale.

Toy Story 4 arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 giugno.

Fonte: ComicBook