Toy story 4 insieme a Legambiente per ripulire le spiagge italiane

Oltre 250 appuntamenti tra il 25 e il 26 maggio 2019 con Legambiente e Toy Story 4 per l'iniziativa "Spiagge e fondali puliti".

Oltre 250 appuntamenti in tutta Italia e nel Mediterraneo con Toy Story 4 e Legambiente per ripulire le nostre spiagge dai rifiuti per l’edizione 2019 di Spiagge e fondali puliti

Toy Story 4 per l’ambiente insieme a Legambiente nell’edizione di quest’anno dell’iniziativa Spiagge e fondali puliti. In oltre 250 appuntamenti in tutta Italia, dal 25 al 26 maggio, si ripuliranno i nostri litorali dai rifiuti. L’anticipazione dell’iniziativa si è tenuta sulla spiaggia di Coccia di Morto a Fiumicino, dove sarà ospite d’eccezione Forky, una forchetta usa e getta trasformata in un giocattolo che vedremo nel film d’animazione Disney Pixar in uscita il 26 giugno. L’artista Lady Be, per l’occasione, ha presentato le sue opere ispirate alla pellicola realizzate interamente con plastica riciclata.

Leggi anche: Toy Story 4 – Jonas Rivera ci svela dettagli sul sequel Disney Pixar [VIDEO]

Nell’occasione è stata presentata anche l’indagine Beach Litter 2019 di Legambiente, che ci mostra una situazione critica anche quest’anno per le nostre spiagge: su 93 monitorate, in media sono stati trovati 968 rifiuti ogni 100 metri lineari di spiaggia, di cui l’81% è rappresentato dalla plastica, che per una spiaggia su tre eguaglia o supera il 90% del totale dei rifiuti.

Il film d’animazione Disney Pixar uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 26 giugno 2019.

Toy Story 4, cinematographe.it

Toy Story 4, cinematographe.it

Tags: Disney