Toy Story 4: Keanu Reeves e la singolare resa per il ruolo di Duke

Nonostante le notevoli somiglianze tra Duke Caboom e Buzz Lightyear, Keanu Reeves ha cercato di rendere originale il suo personaggio

Keanu Reeves ha provato a non imitare Buzz Lightyear per il ruolo di Duke in Toy Story 4

Non si sa se Toy Story 4 potrebbe effettivamente segnare l’ultima apparizione di Buzz Lightyear sullo schermo, ma, in ogni caso, si cerca di mantenere distintivi i tratti caratteristici dell’iconico giocattolo doppiato da Tim Allen. Infatti, dopo l’ingresso di Keanu Reeves nel team per interpretare il nuovo personaggio, Duke Caboom, ci sono state alcune discussioni riguardo alle somiglianze dei due personaggi Pixar.

Keanu Reeves interpreta “lo stuntman preferito del Canada“, un motociclista baffuto che ama mettersi in mostra. Quando Duke Caboom fu presentato per la prima volta, sia Tim Allen che Keanu Reeves intuirono che i due personaggi avevano alcune somiglianze. Tuttavia, Reeves ha assicurato che non aveva intenzione di imitare alcun ruolo.

Volevo essere sicuro che non avrei fatto niente che potesse essere associato al Buzz Lightyear di Tim Allen. È stata una delle cose a cui ho più fatto attenzione ragionando sul personaggio e su come avrebbe parlato. Così ho reso Duke un po’ più roco cercando di renderlo energico e di far trasparire la sua forte personalità.. Ho semplicemente pensato che Duke ama ciò che fa. È il più grande stuntman del Canada! Avrei voluto vederlo mettersi sempre in mostra sulla bici durante le conversazioni, in modo da mostrare la sua grande passione.

Toy Story 4: nello spot il personaggio di Keanu Reeves

Il personaggio di Duke, tuttavia, ha un retroscena tragico. Non è mai stato veramente in grado di fare le meravigliose acrobazie mostrate nella sua pubblicità: per anni Duke è stato seduto in un negozio di antiquariato, rivivendo costantemente i fallimenti del suo tragico passato.