Toy Story 4 era davvero necessario? La Pixar ai fan “abbiamo sempre pensato di continuare la saga”

Toy Story 3 è caratterizzato dal ritorno di personaggi amati dagli spettatori quali Woody, Buzz e il resto della banda, che nel terzo capitolo abbiamo visto lottare contro l’abbandono da parte del loro proprietario Andy, in procinto di andare al college.

Questo ha creato una simbiosi particolare col pubblico, specialmente coloro che all’epoca dell’uscita del film d’animazione (1995), erano nel bel mezzo dell’infanzia e che quindi si sono trovati ad andare avanti nella loro vita post-adolescenziale. la saga si è alla fine conclusa con Woody e il resto della banda che sono stati donati a un bambino più piccolo.

Questa è satta, secondo il pubblico, la conclusione perfetta. Tuttavia, quando la Pixar ha annunciato che Toy Story 4 era in fase di sviluppo molti fan sono rimasti sorpresi e preoccupati. Secondo molti infatti un quarto capitolo della saga non era necessario.

In ogni caso Andrew Stanton della Pixar ha rivelato in un’intervista con Yahoo! che, nonostante il modo in cui si è concluso il terzo capitolo, non hanno mai pensato che quella fosse la fine del franchise.

Alla domanda su Toy Story 4, Stanton ha spiegato che la Pixar aveva sempre pensato di continuare la serie di film.

“Beh, nessuno più di noi sa quanto è difficile fare un grande film su Toy Story. Sappiamo cosa si prova a colpire il centro del bersaglio. E questa è una delle ragioni che abbiamo affrontato in modo da poter creare un bel film. So che aleggia molta preoccupazione per il quarto capitolo, ma la verità è che abbiamo sempre avuto l’intenzione di continuare”.

I fan, insomma, non dovrebbero preoccuparsi più di tanto. Toy Story 4 potrebbe lasciar da parte la storia che conosciamo e iniziarne una nuova, allontanandosi dal rapporto tra i giocattoli e i loro proprietari e concentrandosi su una nuova storia d’amore tra Woody e Bo Peep.

L’arrivo al cinema di Toy Story 4 è previsto per il 21 giugno 2019.

Tags: Disney