Toy Story 4: il film segna 12 milioni all’anteprima USA del giovedì

I numeri al botteghino USA nell'anteprima del giovedì.

Il debutto di Toy Story 4 è il secondo miglior risultato di sempre in USA all’anteprima del giovedì per un titolo d’animazione

Prima di Toy Story 4 c’è solo il risultato de Gli Incredibili 2, che ha segnato 18 milioni di dollari e mezzo. Al secondo posto, prima che venisse scalzato da Woody e company, c’era Alla Ricerca di Dory, con 9 milioni e duecentomila dollari d’incasso (sempre al giovedì). Ora ci sono i 12 milioni di questo nuovo film Pixar e i fan non vedevano l’ora che gli eroi giocattolo tornassero in sala.

Dopo una pausa durata ben nove anni ecco quindi tornare gli amatissimi personaggi Pixar, il cui viaggio al botteghino di casa dovrebbe attestarsi intorno ai 140 milioni di dollari nel primo fine settimana di programmazione. In Nordamerica il film animato sarà proiettato in 4.575 cinema. Dopo i fallimentari risultati delle recenti uscite (MIB: International, X-Men: Dark Phoenix e Shaft), questo film d’animazione dovrebbe un po’ risollevare le sorti del cinema estivo d’oltreoceano.

La sinossi ci racconta che:

Woody è sempre stato fiducioso riguardo al suo posto nel mondo e sa bene che la sua priorità è prendersi cura del suo bambino, che si tratti di Andy o di Bonnie. Ma quando Bonnie aggiunge un nuovo giocattolo chiamato Forky, inizia un’avventura insieme a vecchi e nuovi amici che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo. Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, Toy Story 4 di Disney Pixar arriverà nelle sale americane il 21 giugno 2019.

Fonte: Variety
Tags: Toy Story