Toxic Avenger: nel cast del reboot anche Julia Davis ed Elijah Wood

Il lungometraggio, diretto da Macon Blair, è la riproposizione di un film cult degli anni '80.

Toxic Avenger vedrà Kevin Bacon interpretare l’antagonista

Toxic Avenger è un lungometraggio cult del 1984 diretto da Lloyd Kaufman e Michael Herz con la produzione di Troma, casa di produzione che con questo film vide un vero e proprio boom. Molto in breve, l’opera ha completamente stravolto gli stilemi supereroistici, mischiandoli con la demenzialità, lo splatter e l’horror: al centro della storia, un inserviente di una palestra, deriso ogni giorno, che casualmente cade in un contenitore di rifiuti tossici, trasformandosi in una creatura mostruosa e vendicatrice. Tempo fa è stato annunciato il reboot vero e proprio della realizzazione ad opera di Legendary Pictures supportata da Macon Blair (Don’t Feel at Home in This World Anymore) alla macchina da presa.

The Toxic Avenger Cinematographe

La nuova reinterpretazione di Toxic Avenger vede come protagonista Peter Dinklage, maggiormente noto per la sua interpretazione di Tyrion Lannister all’interno de Il Trono di Spade, un attore molto versatile dalla lunga carriera. Ad accompagnarlo, Jacob Tremblay, Taylour Paige e Kevin Bacon che sarà l’antagonista vero e proprio. Qualche ora fa, inoltre, l’autorevole Deadline ha comunicato altre due aggiunte al cast del titolo: si tratta di Julia Davis ed Elijah Wood, ancora in ruoli non meglio identificati. Sicuramente due nomi d’eccezione che contribuiscono sicuramente a rendere il progetto ancora più interessante.

Le ultime due apparizioni cinematografiche di Julia Davis risalgono al 2017 e al 2019, rispettivamente ne Il filo nascosto e Una famiglia al tappeto mentre Wood ha partecipato recentemente a Come to Daddy (2019) e a Don’t Feel at Home in This World Anymore(2017). Non sappiamo ancora nulla sulla data di uscita ufficiale di Toxic Avenger, scritto dallo stesso Macon Blair e non appena ne sapremo qualcosa vi avviseremo per tempo, probabilmente quando la produzione sarà in uno stato più avanzato dei lavori.

Leggi anche – Toxic Avenger: Kevin Bacon sarà il villain del reboot!

 

Fonte: Deadline