Toronto Film Festival 2019: Joker e tutte le altre grandi anteprime

Ecco i film che verranno presentati in anteprima alla kermesse canadese.

Il Toronto Film Festival 2019 presenterà molti film attesi in anteprima

Tra i film che verranno presentati all’edizione 2019 del Toronto Film Festival ci sono origin story di super cattivi, adattamenti letterari e Tom Hanks nei panni del più amato interprete della televisione per bambini in Nordamerica.

E dunque, vedremo l’ascesa del famoso Principe del Crimine interpretato da Joaquin Phoenix, Joker, classificato come Rated-R e assolutamente non in linea con i cinefumetti ai quali siamo abituati, nonostante il personaggio di cui si parla, Arthur Fleck, sia un character dei fumetti Detective Comics; Abominable, un’avventura animata che ha per protagonista un adorabile Yeti; A Beautiful Day in the Neighborhood, un film drammatico su Fred Rogers che vede Tom Hanks interpretare l’amatissimo intrattenitore per ragazzi, che prima di andare in tv era un pastore Presbiteriano. Oltre a questi film, al Toronto Film Festival 2019 saranno anche presentati Ford v. Ferrari, sugli iconici avversari del mondo dell’auto, con protagonisti Matt Damon e Christian Bale; The Goldfinch, adattamento del Best Seller di Donna Tartt intitolato Just Mercy, con Michael B. Jordan e The Two Popes, che riguarda la relazione tra i due papi viventi, Benedetto e Francesco, con protagonisti Anthony Hopkins e Jonathan Pryce. Di certo quest’anno ce n’è per tutti i gusti. Le parole del direttore artistico, Bailey:

In un momento di crisi sociale, molte di queste storie parlano di personaggi che cercano empatia o modi di connettersi agli altri. Questi film non affrontano direttamente ciò che sta accadendo, ma sembra esserci un riconoscimento del fatto che viviamo in tempi difficili.