The Inside Out Toronto LGBT Film Festival: Rocketman film d’apertura

Rocketman aprirà il festival del cinema LGBTQ.

Il The Inside Out Toronto LGBT Film Festival sarà aperto dal nuovo film con Taron Egerton, Rocketman

Rocketman sarà quindi il film d’apertura della kermesse arcobaleno, il The Inside Out Toronto LGBTQ Film Festival, la cui lineup completa è inkata alla fine del nostro articolo.

La programmazione del festival sostiene i talentuosi registi LGBTQ di tutto il mondo. L’evento di quest’anno si svolgerà dal 23 maggio al 2 giugno a Toronto. Andria Wilson, direttore esecutivo dell’Inside Out Festival, e Andrew Murphy, direttore della programmazione del festival, hanno rivelato la lista dei film in concorso, che include Rocketman, pellicola biografica di Elton John diretta da Dexter Fletcher, come film di apertura.

La forza e la diversità della lineup di quest’anno dimostrano il ruolo vitale che i festival del cinema LGBTQ svolgono nel panorama del settore al giorno d’oggi oggi”, ha affermato Wilson. “L’eccezionale gamma di titoli che il nostro team di programmazione ha selezionato, insieme all’aumento di nuove partnership strategiche a lungo termine, mostrano al Canada e al mondo che Inside Out è impegnato nella leadership e nell’innovazione mentre andiamo verso il nostro trentesimo anniversario, che cadrà nel 2020.

Ecco dunque a voi la lineup del festival, la trovate interamente sul sito ufficiale del festival, compresi gli eventi speciali, cliccate pure QUI. La sinossi di Rocketman:

Questa è una storia di fantasia sulla celebrità britannica Elton John, incentrato sui primi anni della vita di John nel mondo della musica. Aspettatevi una rivisitazione in chiave “drama” della sua vita e della sua carriera, dal periodo trascorso alla Royal Academy of Music passando per la sua ascesa alla fama internazionale, come pure attraverso le lotte contro la tossicodipendenza e la sua collaborazione con Bernie Taupin.

Fonte: Deadline