Torino Underground Cinefest 2021: il programma dell’ottava edizione

Ecco il programma del Torino Underground Cinefest 2021, il festival torinese del cinema indie che si svolgerà dal 2 al 9 settembre.

I film previsti per l’ottava edizione del Torino Underground Cinefest che si terrà dal 2 al 9 settembre a Torino

È stato presentato il programma del Torino Underground Cinefest di quest’anno. Il festival torinese del cinema indie si svolgerà in presenza dal 2 al 9 settembre presso l’Ambrosio Cinecafé e il CineTeatro Baretti a Torino. Cosa aspettarsi? Esattamente 16 lungometraggi di cui 13 in concorso; 19 documentari di cui 16 in concorso, 78 cortometraggi di cui 51 in concorso; e 4 proiezioni speciali con 46 anteprime italiane, 5 europee e 1 mondiale! Per il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale del festival, di seguito invece tutti i film e i documentari in concorso.

Nella sezione Lungometraggi concorrono: Amigo di Óscar Martín (Spagna), Angelo bianco di Vincenzo Basso (Italia), Blurred Vision di Ivan Elmer (Danimarca), Botox di Kaveh Mazaheri (Iran), Bula di Boris Baum (Belgio), Chasing Paper Birds di Mariana Jukica (Germania), Diamond soles di Micael Preysler (USA), Giants Being Lonely di Grear Patterson (USA), Lumina di Samuele Sestieri (Italia), Rodantes di Leandro Lara (Brasile), Silenced tree di Faysal Soysal (Turchia), Terminal Station di Mavi Simão (Brasile), The Battle of Shangri-lá di Severino Neto e Rafael de Carvalho (Brasile).

Torino Underground Cinefest

Amigo

Sono in gara tra i Documentari: 21 Days Inside di Zohar Wagner (Israele), A Donkey Called Geronimo di Arjun Talwar e Bigna Tomschin (Germania), Conz. The ultimate collector’s life di Roberto Delvoi (Italia), Cops, Robbers and Old Men di Ines von Bonhorst e Yuri Pirondi (Portogallo), Dear Child di Luca Ammendola (Brasile), Fest of Friends di Nicolas Gauthier (Francia), Jinxsie di Marzena Milowska (UK), Paolo Rossi: Dreams Create the Future di Michela Scolari e Gianluca Fellini (Italia), Paternicillina – Story of a Forgotten Director di Marco Berton Scapinello (Italia), Pyrale di Roxanne Gaucherand (Francia), Silêncio – Voices of Lisbon di Judit Kalmár e Céline Coste Carlisle (Portogallo), Stop the boats di Simon V Kurian (Australia), The Man of The Monkey di David Romberg (USA), Una tempesta di sabbia di Andrea Gadaleta Caldarola (Italia), What remains after we’re gone di Nicolas Lachapelle (Canada) e Zenerù di Andrea Grasselli (Italia).

Torino Underground Cinefest

A Donkey Called Geronimo

Tra i film fuori concorso alcuni provengono dalla settima edizione del Torino Underground Cinefest che, a causa della pandemia, si è tenuta on demand. I lungometraggi fuori concorso sono: l’americano Easy does it di Will Addison, il russo Olma Djon di Victoria Yakubov e Philophobia di Guy Davies. I documentari fuori concorso sono, invece, l’italiano Dentro il collettivo di Lorenzo Melegari, lo svedese Stekenjokk and the guardians of the eggs di Per Bifrost e Alexander RynéUs e il cubano The Olden Heralds di Luis Alejandro Yero.

Per le proiezioni speciali troviamo l’italiano Ancestral World di Enrico De Palo, il russo Anna’s war di Aleksey Fedorchenko e gli italiani L’eroe di Cristiano Anania e Il tratto mancante di Riccardo Roan.

Leggi anche Torino Underground Cinefest 2021: svelati tutti i membri delle giurie del concorso