Torino Underground Cinefest 2019: i premi della sesta edizione

Il Torino Underground Cinefest 2019 avrà luogo nel capoluogo piemontese dal 24 al 28 marzo: ecco i premi della sesta edizione.

Si avvicina la sesta edizione del Torino Underground Cinefest 2019: ecco i premi che saranno assegnati quest’anno

Sono stati annunciati i premi del Torino Underground Cinefest 2019, che si terrà dal 24 al 28 marzo presso il Cinema Classico e il CineTeatro Baretti. L’evento piemontese è arrivato alla sua sesta edizione, in cui non mancherà la tradizionale menzione ArtInMovimento Magazine. Per quest’anno, aumenta in particolare il numero di premi e anche le somme di denaro cui ammontano.

Leggi anche: Torino Underground Cinefest 2019: al via la 6° edizione del Festival torinese

Durante il Torino Underground Cinefest si sfideranno 52 film in concorso per i due Premi in denaro al Miglior Lungometraggio, di 700 $, e Miglior Cortometraggio, di 300 $. Inoltre verranno consegnate le targhe per la Migliore regia, il Miglior attore, la Migliore attrice sia per i lungometraggi che per i cortometraggi. Paolo Armao invece consegnerà la targa Best Sound Designer, mentre Davis Alfano quella alla Miglior fotografia. Come novità di quest’anno, inoltre, un altro premio in denaro di 600 $ sarà assegnato al Miglior film post-prodotto, assegnato dalla Scuola delle Arti digitali e Interattive Event Horizon.

Il direttore artistico, Mauro Russo Rouge, ha commentato:

I premi aumentano con noi. È un modo per legittimare quanto stiamo realizzando e soprattutto per esprimere la nostra visione. Come l’anno scorso, abbiamo scelto di continuare a considerare parimenti i corti e i lunghi, formati capaci di veicolare ingegno, creatività e arte.

Il Torino Underground Cinefest è un festival di cinema indipendente ideato e diretto dal regista torinese Mauro Russo Rouge, proposto da SystemOut e l’A.C.S.D. ArtInmovimento. I media partner di questa edizione, oltre ad ArtInMovimento Magazine, sono Italia Che Cambia, Piemonte Che Cambia, TorinOggi, Studio54Network, Eco del Cinema, Al di là del Cinema… e Il profumo della dolce vita.