Torino Underground Cinefest 2019: al via la 6° edizione del Festival torinese

Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla sesta edizione del Torino Underground Cinefest e diamo uno sguardo alla locandina e alle tre location che ospiteranno il Festival

Scopriamo la locandina e quali sono le tre location in cui si terrà a 6° edizione del Torino Undergound Cinefest

Il Torino Underground Cinefest, arrivato quest’anno alla sua sesta edizione,  avrà inizio domenica 24 marzo e si protrarrà fino al 28 in due location differenti. Il TUC è proposto dalle associazioni SystemOut e ArtInMovimento e patrocinato dal Comune di Torino, dal Consiglio Regionale del Piemonte e da Torino Città Metropolitana. Il Festival è un progetto ideato e diretto dal regista torinese Mauro Russo Rouge, il quale ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Stiamo per lasciarci alle spalle un altro anno importante, un anno di ulteriore crescita. I numeri sono straordinari! Registriamo infatti un incremento pari al 13,5% rispetto alla scorsa edizione che già di per sé presentava numeri significativi. L’attuale selezione è ben corposa e va a legittimare il lunghissimo lavoro di preselezione svolto in questi mesi dal nostro team.

Le due location che ospiteranno il Torino Underground Cinefest sono il Cinema Classico, situato in piazza Vittorio Veneto e il CineTeatro Baretti di Via Baretti. La programmazione della sesta edizione del TUC prevede, accanto ai tradizionali Q&A, anche degli incontri di approfondimento con professionisti del settore cinematografico e con autori in gara, presso la terza location che ospiterà il Festival: il Blah Blah di via Po, che inoltre ospiterà il Party di apertura, domenica 24 marzo alle ore 23.30. Qui di seguito è possibile dare uno sguardo in anteprima alla locandina del Festival.

Torino Underground Cinefest cinematographe.it

Come ogni anno l’ingresso per il pubblico al Torino Undergorund Cinefest è gratuito. È possibile prenotare il proprio posto in sala su Eventbrite. In questa sesta edizione sono arrivati 2821 film praticamente da ogni parte del mondo, 52 di questi sono stati selezionati: 39 cortometraggi e 13 lungometraggi. Tra i numerosi film europei in  concorso si evidenzia che dodici di questi sono italiani. Per chi volesse scoprire qualcosa in più e volesse andare a leggere il programma completo dei cinque giorni di Festival, può andare sul sito ufficiale del Festival. Per avere ulteriori i formazioni si può scrivere a info@tucfest.com o chiamare direttamente al 366.3953014.

Ricordiamo che il main sponsor di questa sesta edizione del Torino Underground Cinefest è la Scuola di Arti Digitali e Interattive “Event Horizon” mentre i media partner sono, oltre ad ArtInMovimento Magazine che cura anche l’ufficio stampa, Italia Che Cambia, Piemonte Che Cambia, TorinOggi, Studio54Network, Eco del Cinema, Al di là del Cinema… e Il profumo della dolce vita.