Top Gun: Maverick, un attore Marvel doveva prendere il posto di Jon Hamm

L'attore di Mad Men ha poi interpretato la parte del Viceammiraglio Beau "Cyclone" Simpson.

Top Gun: Maverick è uno dei lungometraggi più importanti degli ultimi anni: come sostenuto da molti critici e anche dagli stessi attori e registi del mondo cinematografico, stiamo infatti parlando di una pellicola che ha letteralmente salvato una situazione assolutamente in pericolo con le sale che erano svuotate a causa dell’avvento del coronavirus. Anche lo stesso Steven Spielberg, non a caso, si è complimentato con lo stesso Tom Cruise, che figura sia come produttore che come attore principale del film. Insomma, una realizzazione che già cult e che, comunque, si porta addosso un peso notevole, considerando che si tratta di un sequel di un film leggendario che arriva dopo tanto tempo.

Top Gun: Maverick è arrivato nelle sale italiane il 25 maggio 2022

Top Gun: Maverick - Cinematographe

Ebbene, proprio Top Gun: Maverick ha visto, comunque, un cast realmente spettacolare con una storia veramente interessante: il mitico  Pete “Maverick” Mitchell (incarnato da Tom Cruise) viene incaricato di addestrare una squadra speciale di piloti per tentare una missione segretissima e di vitale importanza. All’interno della realizzazione ci sono sia vecchi che nuovi volti, con anche personaggi assolutamente interessanti che sono stati inseriti volutamente per abbassare l’ego di Maverick come il Viceammiraglio Beau “Cyclone” Simpson che ha il volto di Jon Hamm (Mad Men, Black Mirror). Non tutti sanno, però, come ammesso in una recente intervista dal regista Joseph Kosinki per ComicBook, che però inizialmente Hamm aveva combattuto per il ruolo contro un’altra nota star di Hollywood:

“Assolutamente. Josh Brolin era nella mia mente. Per me, sai, devi sempre – non puoi mettere tutte le uova nello stesso paniere – quindi per me Brolin e Hamm erano i primi due… Ne abbiamo parlato, ma lui stava per avere un bambino proprio nel momento in cui stavamo per iniziare le riprese, quindi sapevo che non era una possibilità. Brolin e Hamm, entrambi i ragazzi di cui sarei entusiasta lavorare di nuovo.”

Leggi anche Top Gun: Maverick – anche Ed Harris e Jon Hamm nel cast del film


Fonte: CB
Tags: Tom Cruise