Top Gun: Maverick – Tom Cruise annuncia l’apertura delle prevendite!

Top Gun: Maverick sarà al cinema dal 25 maggio.

Top Gun: Maverick è uno dei film più attesi dell’attuale stagione cinematografica. Il sequel del cult del 1986 arriva dopo ben trentasei anni e racconta la nuova avventura del Tenente della marina Pete “Maverick” Mitchell, interpretato da Tom Cruise. La pellicola sarà rilasciata nelle sale italiane il 25 maggio, dopo due giorni di anteprime – 21 e 22 maggio. Ed è proprio Maverick in persona ad annunciare al pubblico l’apertura delle prevendite, con un video girato in esclusiva per l’uscita italiana.

Top Gun Maverick: come acquistare i biglietti

Con una clip modificata del film viene quindi annunciata la prevendita italiana. La vendita in anteprima dei biglietti coinvolgerà gran parte delle catene di distribuzione cinematografica. Per scoprire le sale aderenti basterà consultare il sito ufficiale di Top Gun: Maverick, disponibile al seguente link: https://www.topgunilfilm.it/.

Il film – oltre al ritorno di Tom Cruise – prevede la partecipazione di Val Kilmer, che riprende gli iconici panni di Tom Iceman. Il resto del cast è invece formato da new entry: Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Ed Harris. La pellicola è diretta da Joseph Kosinski (Tron: Legacy, Fire Squad – Incubo di fuoco) e prodotta dallo stesso Tom Cruise insieme a Christopher McQuarrie, David Ellison e Jerry Bruckheimer. Come si evince dalla sinossi ufficiale del film, Maverick sarà chiamato ad addestrare una squadra speciale per una missione segreta, che lo costringerà ad affrontare alcuni traumi del suo passato:


Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Leggi anche Top Gun: Maverick, Tom Cruise si presenta alla premiere in elicottero! [VIDEO]

Tags: Tom Cruise