Top Gun: Maverick, Tom Cruise si presenta alla premiere in elicottero! [VIDEO]

Tom Cruise è volato fino alla premiere di Top Gun: Maverick, ma guidava veramente lui l'elicottero?

A San Diego si è tenuta la premiere mondiale di Top Gun: Maverick l’atteso sequel del celebre film del 1986, in cui Tom Cruise torna a interpretare l’aviatore Pete “Maverick” Mitchell. Alla prima del film l’attore si è presentato a bordo di un elicottero, atterrando vicino alla folla di giornalisti. Di sottofondo l’iconica colonna sonora del franchise, per un risultato a dir poco epico!

L’elicottero è atterrato sulla USS Midway, la portaerei della Marina attraccata a San Diego, prima di dirigersi verso la premiere del sequel. All’inizio si credeva che ai controlli ci fosse proprio Tom Cruise, ma l’attore ha negato che ci fosse lui dietro ai comandi: “So pilotare elicotteri, ma non oggi”.

36 anni dopo l’uscita del film originale, Tom Cruise ritorna in Top Gun: Maverick di Joesph Kosinski insieme a Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Ed Harris, Monica Barbaro e Miles Teller nei panni di Bradley “Rooster” Bradshaw, il figlio di Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards), morto nel film originale. Anche Val Kilmer ritorna nel franchise, nei panni di Tom “Iceman” Kazansky. Il film è stato scritto da Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie e verrà presentato al Festival di Cannes 2022, che si svolgerà si svolgerà dal 17 al 28 maggio.

L’attesa pellicola – dopo una moltitudine di rimandi a causa della pandemia – arriverà nei cinema italiani il 25 maggio 2022.

La sinossi ufficiale del film ci svela che:

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Fonte: SR
Tags: Tom Cruise

Articoli correlati