Top Gun: Maverick, in arrivo il sequel? La risposta del regista

Uno dei produttori sembra ammettere la possibilità.

Top Gun: Maverick è stato un grosso successo commerciale e di critica. Pur essendo arrivato a distanza di quasi quarant’anni dal primo capitolo della saga con Tom Cruise protagonista, il film è riuscito a incassare la bellezza di quasi un miliardo e mezzo di dollari, convincendo un po’ tutti. La domanda a questo punto viene spontanea: ci sarà un terzo capitolo? Tom Cruise salirà nuovamente su un aereo? Sono domande legittime e, posto che al momento non c’è nulla di ufficiale, qualche risposta potrebbe essere arrivata. Di recente, infatti, il regista del film Joseph Kosinski e il produttore Jerry Bruckheimer hanno parlato con Deadline proprio della possibilità di un ulteriore capitolo. Sentite la loro risposta!

Top Gun 3 si farà? Tutte le novità

top gun: maverick, cinematographe.it

C’è un’altra storia sufficientemente avvincente da spingerci a tornare?” ha domandato Kosinski. “Mi sembra che alla fine di questo film Maverick abbia ancora del carburante nel suo serbatoio. Non si sta fermando“. Il regista ha poi parlato del film in generale, ripercorrendo soprattutto le difficoltà che ha dovuto affrontarle nel girarlo. “Sapevamo che saremmo stati in grado di far salire Tom [Cruise] su un aereo, ma non eravamo sicuri del resto del cast. Tom ha ideato un corso di tre mesi per tutti gli attori, partendo da un semplice aereo di linea per arrivare fino ai jet della Marina. Sono stati tutti in grado di girare le loro scene in veri jet, cosa fenomenale dal momento che non è possibile nemmeno immaginare quanto sia fisicamente difficile fare quello che fanno. Stanno volando con veri piloti Top Gun. Fanno le stesse manovre, a volte anche più intense di quelle che fanno negli addestramenti“.

Insomma, la possibilità per un sequel di Top Gun: Maverick sembra esserci, anche se al momento rimane tutto in alto mare. Il riscontro al botteghino però è stato più che convincente, un successo che il produttore Bruckheimer ha spiegato in questo modo: “Il pubblico ama la Marvel, ama la DC. Sono film fatti magnificamente da persone davvero talentuose. Ma a volte vuoi vedere qualcosa di reale ed è questo che Top Gun ci ha dato. Questi aviatori sono là fuori a proteggere il nostro Paese in questo momento, volando intorno al mondo, e tu fai un giro insieme a loro. Vedi quello che fanno, vedi che tipo di vita è la loro, le prove e le fatiche che devono sopportare. E ne fai vera esperienza con i nostri attori“.

Leggi anche Top Gun: Maverick – il produttore riflette su un possibile sequel

Fonte: Comicbook
Tags: Tom Cruise