Top Gun: Maverick – il produttore riflette su un possibile sequel

Per quanto il lungometraggio sia stato un grande successo di pubblico e critica, il futuro è ancora incerto.

Top Gun: Maverick è stato un vero e proprio miracolo cinematografico: il sequel del tanto apprezzato Top Gun del 1986, film di Tony Scott (Man on Fire – Il fuoco della vendetta, Nemico pubblico) simbolo degli anni ’80, vede tornare in pista il celebre pilota della marina Pete “Maverick” Mitchell che ha il volto di Tom Cruise, 36 anni dopo le sue prime imprese. La realizzazione, diretta da Joseph Kosinki (Tron: Legacy, Spiderhead), ha conquistato i cuori dei critici e del pubblico, diventando uno dei lungometraggi più visti di questa stagione a tal punto che, nonostante sia arrivato qualche mese fa, continua a portare spettatori in sala.

Top Gun: Maverick, Cinematographe.it

Top Gun: Maverick è arrivato nelle sale italiane il 25 maggio 2022

Di fronte ad un’accoglienza di questo tipo, è lecito già pensare ad un possibile sequel di Top Gun: Maverick anche se, a quanto pare, Jerry Bruckheimer sta ancora riflettendo su questa possibilità. Il produttore, in una recente intervista per Radio Times, infatti, ha spiegato che bisogna far coincidere diversi aspetti.

Non posso dirti cosa porterà il futuro. Se mi avessi chiesto nell’86, ‘Pensi che tra qualche anno avrai un sequel?’ L’avrei detto forse. Ma ci sono voluti circa 30 anni per farlo! Beh, abbiamo lavorato per anni per cercare di realizzare il secondo – ci è voluto così tanto tempo. E alla fine Joe e e McQuarrie si sono uniti, e abbiamo finito con un film che amiamo e che il nostro pubblico ama.

Top Gun: Maverick è arrivato nelle sale italiane il 25 maggio 2022 con la produzione di Paramount Pictures, Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions, New Republic Pictures e la distribuzione di Eagle Pictures. Il cast, invece, vede la presenza, oltre che quella di Tom Cruise, di Miles Teller nei panni di Bradley “Rooster” Bradshaw, Jennifer Connelly che incarna Penny Benjamin, Jon Hamm nella parte del Viceammiraglio Beau “Cyclone” Simpson, Ed Harris che presta il volto a Retroammiraglio Chester “Hammer” Cain, Val Kilmer (Tom “Iceman” Kazansky) e molti altri.

Leggi anche Top Gun: Maverick avrà un sequel? La riposta di Miles Teller

Tags: Tom Cruise