Top Gun: Maverick, Jennifer Connelly elogia l’interpretazione di Tom Cruise: “Merita una candidatura agli Oscar”

Tom Cruise riceverà la sua quarta nomination agli Oscar per la sua performance in Top Gun: Maverick? Jennifer Connelly spera di sì!

Per Jennifer Connelly non ci sono dubbi: Tom Cruise merita una candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista per la sua intensa interpretazione in Top Gun: Maverick. Le due star hanno condiviso per la prima volta un set: l’attore dopo oltre 30 anni è tornato nei panni del pilota di caccia Pete “Maverick” Mitchell, mentre l’attrice ha vestito i panni di Penny Benjamin, la proprietaria di un bar coinvolta sentimentalmente con il protagonista.

Jennifer Connelly elogia l’interpretazione di Tom Cruise in Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick; cinematographe.it

Intervistata da Variety per parlare del suo nuovo film Bad Behaviour, Jennifer Connelly ha parlato della sua esperienza sul set di Top Gun: Maverick, dedicando a Tom Cruise parole di grande stima e affetto. “Lui è straordinario, ha fatto un lavoro incredibile. Posso dire che è una grande persona ed un grande attore, ha rappresentato il personaggio in maniera perfetta, e merita una nomination“, ha dichiarato l’attrice. “Il film è ben fatto, è difficile lavorare a produzioni del genere. Tom ha lavorato in maniera grandiosa sia fuori che dentro al set, anche nelle relazioni stesse create: ad esempio quella con il personaggio di Miles è veramente emozionante. Ma anche tutto il lavoro che ha realizzato per le scene di volo è fantastico“, ha aggiunto.

Se Tom Cruise riceverà una candidatura agli Oscar 2023, lo sapremo a breve: domani, 24 gennaio, verranno annunciati i candidati della 95esima edizione degli Academy Awards. L’attore di Mission Impossible, ve lo ricordiamo, non ha mai vinto un Oscar fin qui ma ha ricevuto tre candidature: nel 1990 come miglior attore protagonista per Nato il quattro luglio e nel 1997 per Jerry Maguire, e nel 2000 come miglior attore non protagonista per Magnolia

Tags: Tom Cruise