Top Gun: Maverick è il film più visto su Paramount+

Come già anticipato i giorni scorsi, il sequel di Top Gun ha registrato numeri da record.

Top Gun: Maverick è uno dei grandi successi dell’anno, un titolo davvero mastodontico che ha dimostrato quanta attenzione c’è ancora dietro una IP che non si faceva vedere da 36 anni. In particolare la realizzazione, diretta da Joseph Kosinski (Fire Squad – Incubo di Fuoco), riporta sul grande schermo il leggendario pilota della Top Gun Pete “Maverick” Mitchell (che ha il volto di Tom Cruise) dopo le imprese aeree che abbiamo avuto modo di vedere nel primo capitolo, diretto dal compianto Tony Scott (Nemico pubblico, Beverly Hills Cop 2). In questo seguito, per quanto si sfrutta il fattore nostalgia, viene proposta allo spettatore una storia completamente nuova, con il leggendario protagonista che è incaricato di formare un gruppo di piloti d’eccellenza per una missione ad alto rischio.

Top Gun: Maverick; cinematographe.it

Top Gun: Maverick è arrivato nelle sale italiane il 25 maggio 2022

Top Gun: Maverick è stato, di fatto, il lungometraggio più visto del 2022 e se già aveva riscosso un’incredibile successo nelle sale di tutto il mondo (a tal punto da tornare più volte sul grande schermo) ed è stato al primo posto anche nelle vendite digitali, ecco che la pellicola ha ottenuto un altro incredibile primato. Come riportato in un recente comunicato stampa, perfettamente in linea con gli aggiornamenti degli ultimi giorni, il film è attualmente il più visto della neonata piattaforma streaming Paramount+ nella prima settimana di programmazione. Oltretutto, l’uscita del lungometraggio ha aumentato il tasso di visione del film originale Top Gun di quasi il 400% e i titoli del franchise Mission: Impossibile di oltre il 140%, a testimonianza che parte del successo è derivata dalla presenza di Cruise.

A tal proposito, ecco le parole di Brian Robbins, Presidente e CEO di Paramount Pictures e Chief Content Officer, Movies and Kids & Family, Paramount+, che ha così commentato i grandi risultati di Top Gun: Maverick.

Il successo inarrestabile di questo film nelle sale, in digitale e ora in streaming è la prova innegabile che dimostra il potere della strategia di rilascio multipiattaforma di Paramount. In tutti i nostri titoli del 2022, e ora con Top Gun: Maverick, il nostro studio ha sfruttato il valore della finestra variabile che lo streaming offre per aumentare il successo complessivo di un film.

Leggi anche Tom Cruise ringrazia i fan per il successo di Top Gun: Maverick lanciandosi da un elicottero [VIDEO]