Top Gun: Jerry Bruckheimer aggiorna sul terzo capitolo

Dopo il successo di Top Gun: Maverick il mondo dell'aviatore Pete Mitchell è tornato di prepotenza sul grande schermo.

Top Gun è sicuramente una delle pellicole simbolo degli anni ’80: la realizzazione, diretta dal compianto Tony Scott (Nemico pubblico, Man on fire – Il fuoco della vendetta) ed arrivata nel 1986, è un concentrato di azione, machismo, intensità e potenza visiva che ha consacrato il leggendario Tom Cruise sul grande schermo (Eyes Wide Shut, Nato il quattro luglio). Dopo tanti anni, in modo del tutto inaspettato, il cineasta Joseph Kosinski (Fire Squad – Incubo di fuoco, Spiderhead) ha lanciato sul grande schermo, Top Gun: Maverick, strepitoso campione d’incassi del 2022, che sia nelle sale che on demand e noleggio ha conquistato il pubblico interamente, dimostrando ancora un’incredibile interesse dietro il franchise.

Top Gun Maverick è arrivato in Italia a maggio 2022

top gun: maverick cinematographe.it

In questo seguito canonico del kolossal, il protagonista Pete “Maverick” Mitchell (Cruise) viene chiamato ad addestrare un gruppo di giovani da poco entrati nella Top Gun, impegnati in una missione ad alto rischio. Una realizzazione decisamente molto interessante che, per certi versi, ha alzato ancora di più l’asticella del titolo precedente, adattandosi bene ai tempi che corrono, anche rimanendo fedele allo spirito originale. Visto il grande successo di questo progetto, molti si stanno chiedendo se mai vedremo un terzo capitolo della saga e, per ora, il famoso produttore Jerry Bruckheimer ha le idee molto chiare. In una recente intervista per Variety, l’artista ha spiegato che è ancora prematuro parlare del futuro.

Dimmi, non ne ho idea. Vorrei… Vedremo, non si sa mai. Non ho ancora parlato con Tom Cruise. Sta girando Mission: Impossible. Sta facendo un sacco di acrobazie difficili, molto dure, quindi non è il momento di distogliere la sua attenzione da ciò che è importante per lui in questo momento.

Vi ricordiamo che Top Gun: Maverick è arrivato nelle sale italiane il 25 maggio 2022 con la distribuzione di Eagle Pictures e la produzione di Paramount Pictures, Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions, New Republic Pictures.

Leggi anche Top Gun: Maverick è il film più visto su Paramount+

Fonte: Variety
Tags: Tom Cruise