Top Gun 2 – Val Kilmer tornerà nel ruolo di Iceman

Top Gun, film del 1986 famoso per aver lanciato Tom Cruise, avrà il suo sequel: Top Gun 2! Abbiamo avuto modo di vedere l’attore di recente in Mission: Impossible Rogue Nation e siamo al corrente del fatto che sta lavorando su un altro sequel in questo momento, Jack Reacher: Never Go Back, e che potrebbe recitare nel thriller Luna Park. Non sappiamo ancora il nome del regista che dirigerà il film o altri dettagli. Cruise, da parte sua, sembra molto entusiasta all’idea di poter riprendere il suo iconico ruolo di Maverick.

Top Gun 2: Val Kilmer conferma che tornerà nel ruolo di Iceman

Oggi, sembra che anche Val Kilmer sarebbe interessato a unirsi al cast del sequel. L’attore ha rivelato ieri su Facebook ieri di essere stato contattato per tornare ad interpretare il suo ruolo di Iceman:

I just got offered #topgun2 – not often you get to say “yes” without reading the script…”It’s starring Gene…

Posted by Val Kilmer on Lunedì 16 novembre 2015

Da quello che leggiamo nel post dell’attore, sembrerebbe che anche Francis Ford Coppola e Gene Hackman possano essere stati coinvolti nel progetto, ma Kilmer ha poi chiarito che ha invocato i loro nomi per fornire un esempio delle volte in cui è il caso di dire “sì” ad una proposta anche senza leggere la sceneggiatura. Quindi, se vi state chiedendo come è successo che l’attore sia arrivato a recitare in Twixt, ecco la spiegazione!

Anche Kilmer riconosce che Top Gun 2 è ancora molto lontano dal momento dell’inizio della produzione vera e propria, sono tanti i pezzi che al momento si cerca di sistemare in vista della realizzazione effettiva del film. Molto probabile è il fatto che rivedremo sia Maverick che Iceman. E non dimentichiamo!, forse il software Drone sarà chiamato OCA e avrà la voce di Anthony Edwards. Cosa pensi della possibilità di un sequel di Top Gun?

Fonte: Collider