Tony Sirico e quella volta che gli spararono a Brooklyn: l’attore fu ferito alla gamba

La futura star de I Soprano sopravvisse incredibilmente a due colpi di pistola!

Tony Sirico è morto l’8 luglio 2022 all’età di 79 anni, con i familiari e i fan accorsi a rendergli omaggio. Verrà ricordato in eterno nelle vesti di Paul Gualtieri, iconico capomandamento della serie I Soprano. La star del piccolo schermo non aveva poi una personalità tanto diversa dal personaggio portato sul set.

Quando baciare una donna gli costò quasi gli vita

I Soprano Tony Sirico

In una vecchia intervista rilasciata al Los Angeles Times, l’attore raccontò la gioventù travagliata, quando non si era ancora realizzato nello showbiz americano. Per sua stessa ammissione, Tony Sirico ebbe diversi trascorsi con la giustizia. Durante questa parentesi da malvivente a Brooklyn, si fece qualche nemico e in un’occasione gli spararono non una, ben due volte. Tutto accadde perché sui gradini della sua chiesa locale fu visto mentre baciava la signora di un’altra persona “poco raccomandabile”.

Tre ragazzi in macchina lo raggiunsero e pochi istanti dopo Sirico sanguinava, colpito alla gamba. Arrabbiato perché a causa loro aveva macchiato il vestito, corse diretto verso l’auto. Nel momento in cui li vide allontanare andò verso i gradini e proprio allora partì il secondo proiettile, stavolta diretto alla schiena.

Sirico Tony

La fedina penale di Tony Sirico era abbastanza impressionante, “inaugurata” ad appena 7 anni. In totale subì 28 arresti e in un paio di circostanze finì dietro le sbarre, la prima delle quali fu quantomeno pittoresca. Lo perquisirono per vedere se aveva una pistola e gliene trovarono tre addosso. Alla domanda sul perché gliene servissero così tante, spiegò – tra il serio e il faceto – di vivere in un brutto quartiere.

Tanto era malfamato che – raccontò sempre al LA Times – se non portavi armi con te diventavi una facile preda. Tuttavia, durante la sua ultima permanenza in prigione capì di aver imboccato la direzione sbagliata in prigione e quando vide un gruppo di attori ex detenuti decise di seguirne le orme.

Leggi anche È morto Tony Sirico, indimenticabile protagonista de I Soprano