Tomb Raider: svelati il regista e lo sceneggiatore del reboot

Finalmente sono stati rivelati il regista e lo sceneggiatore del reboot di Tomb Raider. A darne notizia The Hollywood Reporter, che ha riportato che il reboot di Tomb Raider ha trovato il suo regista nel norvegese Roar Uthaug (L’onda). Inoltre, lo sceneggiatore ginevrino di Transformers 5, Robertson-Dworet si è unito al cast tecnico per scrivere la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico di Tomb Raider. A distribuire il film saranno la Warner Bros. e la MGM, insieme alla GK Films.

Tomb Raider: svelati il regista e lo sceneggiatore del reboot

Il gioco originale è stato pubblicato nel 1996 dalla società di videogiochi Eidos avente sede a Londra e divenne uno dei videogiochi di maggior successo del momento. Un reboot della serie, che raccontava le origini della storia di Lara Croft, è stato rilasciato nel 2013 e ha venduto oltre 5 milioni di copie. Il gioco più recente, intitolato Rise of the Tomb Raider, è ora disponibile per Xbox e Xbox 360 One.
Anche se è stato rilasciato di recente il videgioco con le avventure di Lara Croft, il tentativo di produrre un’opera per il grande schermo è stato lungo. Paramount Pictures precedentemente fatto due film sulle avventure di Lara Croft: Tomb Raider e Tomb Raider: La culla della vita, con protagonista Angelina Jolie, che ha incassato $ 432.000.000 al box office in tutto il mondo.

Leggi anche Intervista a Elda Olivieri: la voce di Lara Croft

Tomb Raider è una serie di videogiochi appartenente alla categoria avventura dinamica, pubblicato a partire dal 1996 da Eidos Interactive e sviluppato da Core Design. Il personaggio principale del gioco è Lara Croft, un’archeologa in cerca di antichi manufatti, alle prese con pericoli in stile Indiana Jones. Il titolo significa letteralmente “razziatrice di tombe” in inglese.
Elda Olivieri ha doppiato Lara Croft da Tomb Raider II a Lara Croft and the Guardian of Light. Il primo episodio non è stato né localizzato né doppiato in italiano. Dal nono capitolo la voce di Lara è prestata daBenedetta Ponticelli, in occasione del riavvio della saga.

Fonte: Comingsoon.net