Ready Player One di Steven Spielberg: Hannah John-Kamen si unisce al cast

Ultima arrivata nel cast di Ready Player One, adattamento cinematografico dell’opera di Ernest Cline, diretta da Steven Spielberg, è la star Hannah John-Kamen.

Non si sa ancora il ruolo dell’attrice di Game of Thrones (Il Trono di Spade) nel film, ma tra le ipotesi più papabili potrebbe esserci la parte di Aech, (Sheridan), il migliore amico di Wade.

Hannah John-Kamen si unisce al cast con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Mark Rylance, T.J. Miller e il nuovo arrivato Win Morisaki.

È stato recentemente rivelato che il compositore John Williams contribuirà al progetto, il cui inizio delle riprese è previsto per il mese di luglio a Londra.

Ready Player One di Steven Spielberg: Hannah John-Kamen si unisce al cast

Player One è un romanzo scritto da Ernest Clide ed è ambientato nel 2045 in un mondo ormai sterile la cui unica via di fuga dell’umanità risiede in un mondo virtuale denominato OASIS in cui è possibile accedervi gratuitamente grazie all’ausilio di un semplice visore e a un paio di guanti aptici.

Alla morte del suo creatore, il programmatore James Halliday, OASIS viene lasciato in eredità a solo colui che riuscirà a decifrare enigmi redatti dal programmatore stesso.

Il giovane protagonista, Wade Watts, è colui che più di tutti ha il potere di vincere la sfida perchè cresciuto nel mito di Halliday e quindi sapiente di molti aneddoti della sua vita ed amante della cultura pop anni 80, elemento onnipresente nel libro e quasi sicuramente nel film che dopo ben cinque anni ha ottenuto il via libera per la pre-produzione.