Tomb Raider 2: Misha Green svela il possibile titolo del sequel

Tomb Raider 2 vedrà il ritorno di Alicia Vikander, ma quale storia di Lara Croft racconterà? Che il potenziale titolo contenga degli indizi?

In attesa di iniziare le riprese, Misha Green svela quello che potrebbe essere il titolo di Tomb Raider 2, sequel con Alicia Vikander

Nel 2018, Lara Croft è tornata sul grande schermo e ora, con Tomb Raider 2 in cantiere, Alicia Vikander è pronta a riprendere i panni dell’impavida esploratrice. Sono pochi i dettagli sulla nuova avventura della giovane ricercatrice, ma ora un dettaglio tutt’altro che secondario è stato svelato da Misha Green, scelta come regista e sceneggiatrice del progetto.

Misha Green ha pubblicato la prima pagina del copione di Tomb Raider 2, annunciando di aver terminato la prima versione della sceneggiatura, su cui è presente anche il possibile titolo ovvero Tomb Raider: Obsidian. La regista ha sottolineato nel tweet pubblicato come manchi ancora molto all’inizio della produzione, specificando che il titolo stesso non è ancora stato approvato, ma questo non significa che, alla fine, non sarà proprio questo il titolo scelto.

Leggi anche: tutte le tappe della storia d’amore tra Michael Fassbender e Alicia Vikander

Inizialmente, la Warner aveva affidato la regia di Tomb Raider 2 a Ben Wheatley (Kill List, Free Fire), con l’inizio delle riprese previsto per questo aprile, ma il progetto è stato posticipato a causa della pandemia e Wheatley ha infine lasciato la barca assieme alla sceneggiatrice Amy Jump. È allora che è entrata in scena Misha Green, autrice della serie Lovecraft Country, che avrà il compito di alzare l’asticella, dopo che il capitolo precedente ha incassato $274,7 milioni senza conquistare del tutto critica e pubblico. Il film del 2018 era un libero adattamento del capitolo videoludico pubblicato nel 2013 da Square Enix e intitolato Rise of the Tomb Raider. Sebbene i dettagli sul sequel scarseggino, voci di corridoio vogliono che la nuova avventura sia una trasposizione del videogioco successivo ovvero Shadow of the Tomb Raider.