Tomb Raider 2: Misha Green dirigerà il sequel con Alicia Vikander

Ecco le novità sul sequel del film con Alicia Vikander.

Alicia Vikander tornerà ad interpretare Lara Croft nel sequel di Tomb Raider e ora MGM ha trovato la regista

Deadline riporta l’esclusiva che Tomb Raider 2 ha trovato la sua regista. Si tratta di Misha Green, che scriverà e dirigerà il progetto. Questa avventura segna il debutto dietro la macchina da presa per la Green.

La regista sta facendo il salto verso il grande schermo dopo aver creato e diretto Lovecraft Country, la serie di successo della HBO con Jurnee Smollett, Jonathan Majors e Michael Kenneth Williams. Tomb Raider sarà prodotto da Graham King con la sua casa di produzione, la GK Films ed Elizabeth Cantillon con la The Cantillon Company.

La Green è showrunner e produttrice esecutiva di Lovecraft Country, insieme a Jordan Peele e J.J. Abrams, basato sul romanzo di Matt Ruff. Ha scritto e prodotto separatamente The Mother, che è stato venduto a Netflix e sta anche producendo Cleopatra Jones della Warner Brothers e The Gilded Ones di Makeready. La regista ha già co-creato, prodotto e scritto la serie WGN Underground, che ha battuto record di ascolto durante la sua prima stagione di messa in onda ed è stato il primo programma televisivo statunitense incentrato sulla schiavitù e sulla Underground Railroad. Underground è stato nominato per quattro NAACP Image Awards e un TCA Award come Outstanding New Program dalla Television Critics Association. Ecco cosa disse Alicia Vikander di Tomb Raider nel corso della campagna di promozione del primo film:

È un personaggio molto amato, e io stessa sono cresciuta giocando ai suoi videogiochi, e sono rimasta entusiasta quando avevo quindici anni e ho visto i film con Angelina Jolie. Ha davvero creato un’icona con quei film. Il videogioco è andato incontro ad un cambiamento piuttosto ingente ed è stato riproposto nel 2013, come storia d’origine. E vede protagonista una sorta di ragazza della porta accanto che intraprende un viaggio per diventare l’eroina d’azione che tutti conosciamo. Penso quindi che ci saranno tantissimi nuovi elementi, che rispettano il personaggio che la gente conosce e ama e molti nuovi elementi che spero il pubblico sia felice e sorpreso di scoprire.

 

Fonte: Deadline