Tom King, scrittore di Batman, accenna ad una prossima connessione con Watchmen

Dopo l’uscita del fumetto DC Universe Rebirth #1, avvenuta lo scorso maggio, i fan si sono preparati a ricevere la notizia che gli eroi del DCU si sarebbero schierati contro Doctor Manhattan e Ozymandias, dalla celebre miniserie di Alan Moore e Dave Gibbons, Watchmen. Ma ciò non è accaduto.

In realtà, i creatori e i dirigenti della DC sono finora sembrati abbastanza determinati a non riconoscere il fatto che  i personaggi ed i temi di Watchmen finiranno per invadere il DCU.

Alcuni fan, naturalmente, credono di aver già visto una contaminazione sotto la forma di Mr. Oz, un personaggio misterioso di supporto proveniente da Superman, le cui teorie della cospirazione sono state esplorate e che potrebbe rivelarsi Ozymandias, nell’atto di manipolare segretamente l’Universo DC dall’interno. Si inizia con Batman #9 [in uscita la prossima settimana].

Tom King ha dichiarato, quando gli è stato chiesto del DC Universe:

In Rebirth c’è un uso apparente di personaggi provenienti dal mondi di Watchmen Si tratta di una nuova continuità, quindi in Batman accadrà un sacco di roba che colpisce la colonna vertebrale dell’universo. È andato avanti, semplicemente non lo avete notato. Per esempio, hanno appena annunciato Suicide Squad vs il JLA– che sta venendo fuori dalla roba su Amanda Waller che abbiamo fatto in Batman

Si tratta di un piano a lungo termine, in modo che giri fuori dell’arco di ‘I Am Suicide’. E poi in Batman #9, vedrete i primi accenni di come la trama di Watchmen avrà un ruolo in tutto l’universo di Batman.

Tale piano “a lungo termine” sembra comprendere un calendario di due anni dal lancio iniziale di Rebirth. Diverse interviste con varie persone coinvolte nel rilancio hanno citato una linea temporale di due anni, spesso con accenni vaghi sul fatto che sia tutto pianificato per arrivare a costruire “qualcosa”.

Non c’è nessuna dichiarazione ufficiale su cosa rappresenti esattamente questo “qualcosa” è, e dal momento che sia la Marvel che la DC tendono a mantenere nascoste le loro storie fino a quando non sono pronti per iniziare a tirare in causa tutte le relative questioni, potrebbe ancora passare circa un anno prima che i fan comincino a ricevere indizi più importanti.

Ma dopo tutte le speculazioni attorno ad Action Comics e Detective Comics, l’azione sembra muoversi verso Batman.

Tags: Batman