The Amazing Spider-Man: anche Tom Holland vuole il terzo film con Andrew Garfield!

La star del MCU Tom Holland ha espresso il suo desiderio di vedere al cinema il terzo capitolo di The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield.

La star del MCU Tom Holland ha espresso il suo desiderio di vedere al cinema il terzo capitolo di The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield

Dal momento in cui abbiamo saputo della presenza di Andrew Garfield nel cast di Spider-Man: No Way Home, prodotto e distribuito da Sony e Marvel, i fan hanno chiesto a gran voce un terzo capitolo di The Amazing Spider-Man, serie di pellicole in cui Peter Parker è interpretato dall’attore classe 1983, candidato al Premio Oscar per Hacksaw Ridge, e anche quest’anno quasi certamente – le candidature saranno annunciate nel pomeriggio di domani – in lizza per la statuetta grazie alla sua vibrante interpretazione del compositore scomparso prematuramente Jonathan Larson, autore del celeberrimo musical Rent, in Tick, Tick… Boom! di Lin-Manuel Miranda (In the Heights, Hamilton).

Lo stesso Tom Holland, dal 2016 protagonista insieme a Zendaya (già vincitrice di un Emmy per la serie Euphoria) degli ultimi film della saga, non sembra affatto disdegnare approva in pieno l’idea suggerita dagli appassionati di Spider-Man.

“Penso che sia stato davvero bello vederlo, come dire, fare pace con il personaggio e lo studio, e riprendersi così il suo pubblico”, ha detto Tom Holland, “Quella scena in cui salva Zendaya era spettacolare, ho visto i fan impazzire in sala. Perciò, qualora Sony si decidesse a realizzare un terzo capitolo, avrebbe tutto il mio supporto, e naturalmente quello di Andrew.” Garfield aveva ereditato il ruolo che rese celebre in tutto il mondo Tobey Maguire, che interpretò Spider-Man nella trilogia diretta da Sam Raimi (2002-2007), uscendo nelle sale nel 2012 con il primo The Amazing Spider-Man, diretto da Marc Webb. Due anni più tardi, uscì il secondo capitolo. Tuttavia, una terza pellicola non è stata ancora realizzata, poiché, a fronte di un accordo tra Sony e Marvel, Spider-Man è stato, notoriamente, inglobato nel Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche Tom Holland: “Voglio vedere Spider-Man e Daredevil combattere insieme”

Da ciò deriva il debutto di Tom Holland, come Spider-Man, in Captain America: Civil War (2016). Holland ha ripreso il ruolo un anno dopo in Spider-Man: Homecoming, cui sono seguiti Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame Spider-Man: Far From Home, usciti tra il 2018 e il 2019, fino ad arrivare al recentissimo campione d’incassi Spider-Man: No Way Home, che inaugura il cosiddetto multiverso, permettendo a tutti e tre i Peter Parker di unire le forze nella lotta contro le forze del male.

A proposito di Garfield, Tom Holland ha aggiunto: “Se qualcuno mi avesse detto, dopo il secondo film, che sarebbe stato un ragazzino a sostituirmi nel ruolo, sarei rimasto distrutto. Perciò, pensando al passato, penso che avrei voluto mettermi in contatto con lui prima e chiedergli scusa, ma questo film è stata davvero un’opportunità per entrambi. Intendo dire, Andrew ha potuto riprendere il ruolo e riallacciare il filo interrotto, io ho avuto l’opportunità di lavorare e condividere la scena insieme a lui.”