Tom Holland: omonimo riceve erroneamente un assegno da 1 milione di dollari per i film Marvel

Il bonus al botteghino di Tom Holland per i film Marvel è stato inviato per errore a un altro attore, quasi omonimo: "Una quantità sorprendente di denaro... una somma a sette cifre".

Conosciamo tutti Tom Holland (1996), l’attore incaricato di dare vita a Spider-Man nell’MCU e partner della cantante e attrice Zendaya. Forse pochi però sanno chi è Tom Hollander (1967), interprete di Pirati dei Caraibi, Orgoglio e pregiudizio e della serie The White Lotus. Un caso di quasi omonimia che potrebbe mandare ancora più in confusione dato che i due attori condividono la stessa agenzia. E da qui è nato il pasticcio che coinvolge un assegno da oltre 1 miliardo di dollari!

tom holland cinematographe.it

Nell’episodio di lunedì del Late Night Show With Seth Meyers, Tom Hollander, l’attore britannico 56enne, ha ricordato l’umiliante momento in cui la sua agenzia lo ha scambiato per Tom Holland, 27 anni, e gli ha accidentalmente inviato l’assegno della star Marvel con lo stipendio per il film con gli Avengers.

“Sono andato a trovare il mio amico che faceva teatro in Inghilterra per 300 sterline a settimana, sai com’è, ma faceva un ottimo lavoro, Cechov, e mi sono seduto compiaciuto tra il pubblico dopo aver fatto uno spettacolo della BBC per 30.000 dollari o qualcosa del genere”, ha ricordato Hollander.

“Tutto stava andando alla grande finché non ha controllato il telefono durante l’intervallo. Ho pensato di controllare le mie e-mail e ho ricevuto un’e-mail dall’agenzia che diceva: foglio di avvisi di pagamento, il tuo primo bonus al botteghino per The Avengers. E ho pensato: Non ricordo di essere stato in The Avengers”.

Baptiste Tom Hollander Cinematographe.it

“Era una somma di denaro sorprendente. E quello non era il suo stipendio, ma il suo primo bonus al botteghino. Non l’intero botteghino, il primo. Ed era più denaro di quanto avessi mai visto in tutta la mia vita, era una somma a sette cifre. E lui aveva 20 anni o qualcosa del genere.”

Hollander ha anche scherzato dicendo che è stato “molto difficile” (quasi) condividere il nome con Tom Holland poiché la sua popolarità è salita alle stelle negli ultimi anni. “Ovviamente non mi confondono con lui per strada, ma in contesti non visivi mi confondono con lui continuamente. Soprattutto le pubbliche relazioni. Mi vengono presentati ragazzi che sono molto, molto emozionati di incontrarmi, poi sono confusi e delusi. Mi dicono: I miei figli sono così entusiasti di conoscerti. E io chiedo sempre: ma ne sei sicuro?”

Leggi anche Tom Holland e l’amore per Zendaya che non ha bisogno di parole [FOTO]

Fonte: Variety