Tom Holland e la fuga dai social: “mi ossessiono quando leggo di me online”

Il giovane attore ha cancellato Twitter e Instagram per salvaguardare la sua salute mentale.

Tom Holland è un giovane attore britannico che nel corso del tempo ha guadagnato sempre più seguito grazie alla sua interpretazione del personaggio di Spider-Man all’interno del Marvel Cinematic Universe (il divo ha debuttato nel piano cinematografico e seriale de La Casa delle Idee nel 2016, con Captain America: Civil War). Detto questo, l’artista, nel corso del tempo, proprio grazie alla fama ottenuta per la sua parte di Peter Parker, ha iniziato una lunga ascesa ad Hollywood con alcuni progetti di punta che lo hanno visto recentemente come protagonista come Uncharted (2022), Chaos Walking (2021), Cherry – Innocenza perduta (2021), Le strade del male (2020).

Tom Holland versione anni ’70 sul set della serie The Crowded Room [FOTO]

Come tutte le celebrità mondiali, ovviamente, Tom Holland ha degli account social seguiti da tantissimi utenti visto che il pubblico vuole vedere direttamente le vicissitudini della star. Ciò, inevitabilmente, può comportare un tale livello di pressione che è difficile e quasi impossibile da gestire. Ecco perché lo stesso attore, come riportato dal The Independent, ha scelto volutamente di eliminare Instagram e Twitter, lasciando un messaggio “d’addio” su IG. Nel video in questione, il divo ha specificato che “mi ossessiono quando leggo di me online e alla fine ciò è molto dannoso per il mio stato di mentale. Di conseguenza ho deciso di fare un passo indietro e cancellare le app perché trovo Twitter Instagram travolgenti e sovrastimolanti”.

Tom Holland, inoltre, nel suo post, ha raccomando l’utilizzo di Stem4, un’organizzazione, che lui sponsorizza, che si occupa proprio di disagio mentale giovanile. Alla fine, l’artista ha ringraziato tutti per il supporto, invitarlo a seguirlo prossimamente per ulteriori sviluppi. Vi ricordiamo che la presenza dell’interprete è attesa in The Crowded Room, la nuova serie televisiva di Apple TV+ che comincerà la produzione a breve quest’anno a New York.

Leggi anche Zendaya incinta di Tom Holland? La risposta dell’attrice ai rumor virali su TikTok e Twitter