Tom Holland sull’abbandono di Spider-Man: “È ora di guardare avanti”

"Se interpreto Spider-Man anche dopo i 30 anni, ho fatto qualcosa di sbagliato" dice Tom Holland, spiazzando i fan.

Tom Holland riflette sull’eredità del ruolo di Spider-Man (e si prepara a dirgli addio)

Tom Holland sembra intenzionato ad abbandonare il suo ruolo più iconico: Spider-Man. Il giovane attore di 25 anni ha interpretato il supereroe Marvel per la prima volta all’età di 20 anni, precisamente nel 2016. Ora, dopo sei film nei panni del celebre eroe, Holland rivela a GQ che vorrebbe “guardare oltre” il franchise Marvel.

“Forse è arrivato il momento di guardare avanti. Forse la cosa migliore per Spider-Man è che facciano un film con Miles Morales. Peter Parker è una parte importante della mia vita, ma se interpreto Spider-Man anche dopo i 30 anni, ho fatto qualcosa di sbagliato”, con queste parole Tom Holland parla dell’eredità di Spider-Man e rivela che, secondo lui, la scelta più saggia per la Marvel è quella di lasciare spazio a un personaggio più “giovane e fresco”, come Miles Morales, protagonista dell’acclamato film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo (e dei videogiochi di Insomniac).

La produttrice Amy Pascal ha detto a GQ che Holland è “la persona che lavora più duramente”. Pascal, ex CEO Sony, ha aggiunto che sta cercando di mantenere Tom Holland nei panni di Spider-Man. “Gli ho proposto di fare, tipo, altri 100 film. Non farò mai film di Spider-Man senza di lui. Stiamo scherzando?”. Ai vertici Sony sembrano intenzionati a non lasciarselo scappare, ma Tom Holland ha, ragionevolmente, altri piani per il suo futuro come attore. Gli ultimi commenti di Holland sul suo addio all’eroe arrivano dopo che l’attore ha definito No Way Home la “conclusione” del suo franchise come Spider-Man: “Penso che se fossimo abbastanza fortunati da immergerci di nuovo in questi personaggi, ne vedremo una versione molto diversa. Non sarebbe più la trilogia di Homecoming. Ci daremo un po’ di tempo e cercheremo di costruire qualcosa di diverso e cambiare il tono dei film”.

Leggi anche Zendaya e Tom Holland stanno insieme! La conferma manda in visibilio i fan