Tom Hardy e quella volta in cui sputò in faccia ad Armie Hammer durante il casting di Mad Max

Tom Hardy si è lasciato un po' trasportare dal suo personaggio durante i casting di Mad Max: Fury Road.

Tom Hardy è un attore che prende molto seriamente il suo lavoro. A volte, a quanto pare, persino troppo! Ecco cosa è accaduto tra Armie Hammer e Tom Hardy ai provini

Mad Max: Fury Road è uno dei film d’azione più belli dell’ultima decade. Non solo la cinematografia, le interpretazioni (tra le quali spicca quella di Tom Hardy) e gli effetti speciali rendono unico questo film. Infatti, pian piano la mitologia dietro la pellicola si è arricchita di una serie di aneddoti che hanno reso Mad Max uno dei film più chiacchierati di sempre! Un’ultima chicca, infatti, si è unita alle voci già diffuse sul complesso rapporto tra i protagonisti del film.

Le ultime indiscrezioni provenienti dal film d’azione più audace degli anni 2000 riguarda – e potevate immaginarlo – Max in persona, ovvero Tom Hardy. Tom ha chiaramente meritato il suo titolo di “mad”, ovvero folle, matto. Durante i provini, infatti, la star sembra aver dato davvero il meglio di sé. In lizza per ricoprire l’ambito ruolo di Max, infatti, c’erano altri attori di serie A, l’élite di Hollywood. Gli altri concorrenti al ruolo erano infatti: Michael FassbenderJeremy Renner, Armie Hammer. La scelta finale, conferma la direttrice del casting Ronna Kress, era proprio tra Armie Hammer e Tom Hardy. Ed è proprio tra i due che si è avverato uno degli incidenti più esilaranti della creazione del film.

Tom Hardy, infatti, per l’audizione finale fu messo faccia a faccia con il suo rivale, Hammer, per un confronto ravvicinato tra i due. Apparentemente, durante il processo, Hardy è entrato così profondamente in contatto con la natura selvaggia di Max da aver letteralmente sputato addosso al suo collega. Alcuni report confermano, infatti, che Hammer ha affermato: “Tom Hardy ha bisogno di questo ruolo più di me”. George Miller, il regista di Mad Max, ha supportato il casting di Tom, affermando: “Con lui ho avuto la stessa sensazione che ho provato quando ho visto Mel Gibson. Avevano entrambi un fascino estremo, un carisma quasi animale. Non si sa bene cosa si agiti nelle loro profondità, ma al contempo sono incredibilmente affascinanti“.
La saga di Mad Max continua con il prequel Furiosa in uscita nelle sale il 24 maggio 2024: Anya Taylor-Joy interpreterà la protagonista, portata per la prima volta sul grande schermo da Charlize Theron.

 

Tags: Tom Hardy