Tom Hanks rivela i suoi 3 migliori film di sempre

Nella lista c'è anche l'immortale Cast Away!

Tom Hanks ha scelto 3 film che ricorda con particolare affetto, soprattutto per le persone con cui ha lavorato

L’attore premio Oscar ha una carriera decennale che pullula di pellicole, ma è comunque riuscito a stilare una mini lista dei suoi film preferiti (quelli fatti da lui, non da altri). Tom Hanks ha infatti rivelato quali dei suoi tanti film girati sono i suoi 3 preferiti. La star di premiati e acclamati film come Forrest Gump ha emesso il suo verdetto durante una recente apparizione al The Bill Simmons Podcast.

Hanks, tuttavia, ha stabilito di avere un criterio diverso dagli altri per scegliere ciò che ritiene essere “il preferito”. “Non farei mai la selezione in base al risultato finale del film, bensì dalla mia esperienza personale durante la realizzazione”. L’attore ha dunque scelto le sue 3 esperienze sul set preferite. Con tutti i film che ha realizzato, siamo sicuri che non sarà stato affatto facile!

Al primo posto Tom Hanks ha messo il film del 2012 Cloud Atlas, osservando che è stato “girato su una speranza e un sogno e nient’altro che amore”. Ha detto che il film di fantascienza – che ha ricevuto recensioni contrastanti al momento della sua uscita – è stata la sua prima volta su un set tedesco, aggiungendo che “era circondato dalla Storia”. “Facevamo parte di questo grande, enorme insieme di persone fantastiche che stavano solo cercando di fare il lavoro più duro e migliore di sempre, l’intero film è stato un progetto così sentito che realizzarlo è stato magico”.

cloud atlas tom hanks recensione

Un altro dei preferiti di Hanks è il classico del 1992 Ragazze vincenti, principalmente perché gli ha permesso di giocare a baseball per un’intera estate, fino alla pre-produzione e poi alle riprese del film stesso. L’attore ha infine scelto Cast Away come il suo terzo film preferito, affermando che: “Abbiamo vissuto delle assurde avventure durante la realizzazione di quel film”. Il film del 2000 vede Hanks nei panni di un sopravvissuto a un incidente aereo che si ritrova abbandonato su un’isola, con solamente la sua palla “Wilson” come compagno. La palla da pallavolo usata nel film è stata recentemente venduta all’asta per un prezzo record di 230.000 sterline!

Leggi anche Tom Hanks nello spazio? “Non voglio pagare 28 milioni di dollari”

Tags: Tom Hanks